Attesa come una delle grandi novità dell’anno nel settore delle due ruote, Expobici 2016 si prepara a sorprendere gli appassionati della bicicletta con un evento completamente innovativo che avrà luogo dal 9 all’11 Settembre 2016 a Galzignano Terme (Padova), per poi replicarsi – novità assoluta – in un secondo appuntamento in programma in Sicilia, sulle pendici dell’Etna, dal 21 al 23 ottobre.
PadovaFiere lancia una grande sfida che intercetta perfettamente l’evoluzione del settore: la vertiginosa crescita della bici ha determinato l’esigenza di approcciare il pubblico in un modo diverso dalla fiera tradizionale, attraverso test, competizioni e momenti di forte aggregazione e divertimento che coinvolgeranno sia gli appassionati della bici da strada sia quelli dell’offroad (in tutte le sue forme), impegnandoli su percorsi estremamente spettacolari.
Il contesto delle Terme Euganee è stato scelto come location perfetta per consentire ai visitatori un’esperienza godibile al 100% in paesaggi tutti da scoprire. Un evento e una formula in controtendenza rispetto alle esibizioni tradizionali del mondo ciclo, e che ha già incontrato il consenso di alcuni fra i marchi leader a livello mondiale. I primi, importanti accordi saranno comunicati nei prossimi giorni.
In attesa del “lancio” ufficiale dell’evento, previsto in maggio, PadovaFiere ha raggiunto un importante accordo con Vitesse, a cui è stata affidata la comunicazione di Expobici. Fondata nel 1991, Vitesse vanta un significativo e consolidato know-how nel mondo delle due ruote, con innumerevoli esperienze nell’agonismo, nelle aziende e negli eventi.
Daniele Villa (Amministratore Delegato PadovaFiere): “L’accordo con una società di comunicazione di respiro internazionale come Vitesse, con 25 anni di esperienza e grande conoscenza del settore, è il primo passo di un progetto triennale che mira a rivoluzionare il concetto tradizionale di fiera, tramutandolo in un evento dinamico collocato in un contesto naturale di grande pregio come quello delle Terme Euganee.”
Maurizio Evangelista (General Manager Vitesse): “Crediamo che un mercato come quello della bicicletta, in crescita vertiginosa e con un target sempre più giovane, abbia bisogno di una modalità d’incontro diversa con il grande pubblico. Padova ha sicuramente adottato un modello d’avanguardia e siamo lusingati di poter essere noi a comunicare l’attrattiva e gli elementi fortemente innovativi di Expobici 3.0”.
La presentazione ufficiale della nuova Expobici e dell’innovativo progetto di sviluppo avverrà proprio nella splendida location di Galzignano Terme il prossimo Giovedì 5 Maggio.