Torna l'annuale appuntamento con "Pedala per Telethon". Per il quindicesimo anno consecutivo il G.S. Pedale Pietrasantino e la Uildm Sezione Versilia "Andrea Pierotti" organizzano "Pedala per Telethon".
La manifestazione prenderà il via domenica 25 ottobre da piazza Duomo a Pietrasanta alle ore 9.15, percorrerà 27 chilometri (percorso breve) e 49 chilometri (percorso lungo). La manifestazione sarà preceduta sabato 24 ottobre dal quinto trofeo Telethon "Andrea Pierotti", gara promozionale di Mountain Bike dedicato alle categorie giovanissimi che si svolgerà nel Parco della Versiliana a partire dalle ore 14.00 con ritrovo nella Villa la Versiliana a Marina di Pietrasanta.
Ringraziamo l'Amministrazione Comunale di Pietrasanta per il patrocinio, la collaborazione e per averci ridato l'autorizzazione per far partire la nostra manifestazione dalla bellissima Piazza del Duomo. Anche i Comuni di Camaiore, Viareggio, Forte dei Marmi, Montignoso, Massa e Seravezza, attraversati dalla pedalata hanno conferito il patrocinio e dato la massima collaborazione per il regolare svolgimento della manifestazione.
Fuori da ogni previsione la scorsa edizione ha avuto il record di partecipanti 1167 e questa è la testimonianza che la Pedalata per Telethon è andata oltre i confini regionali.
Le iscrizioni si possono fare presso i negozi convenzionati (l'elenco è disponibile sul sito www.uildmversilia.org e sulla pagina facebook Pedala per Telethon) fino a sabato 24 ottobre, sempre sabato 24 mettiamo a disposizione per iscrizioni e informazioni un gazebo in piazza Matteotti a Pietrasanta e uno davanti all'ingresso della Villa La Versiliana a Marina di Pietrasanta, viale a mare .
Il costo della iscrizione è di 10 euro, quota che sarà interamente versata alla Fondazione Telethon che impiegherà nella ricerca scientifica su tutte le malattie di origine genetica.
In termini di cifre la raccolta di "Pedala per Telethon" è andata crescendo ogni anno passando dai 4.380 raccolti nel 2001 con 425 partecipanti ai 12.122 euro del 2014 con 1167 partecipanti, in 14 anni hanno partecipato 9.523 atleti per un totale di 97.282, 73 euro raccolti.