Si è chiusa la prima fase del contest Red Bull Chase My Time. La sfida lanciata dal bronzo olimpico e mondiale XCO Marco Aurelio Fontana, iniziata il 20 aprile e conclusasi il 31 luglio, ha visto numerosi bikers mettersi in gioco sui tre percorsi cross country scelti dal Prorider della Cannondale Factory Racing.
Come mostrano le classifiche pubblicate sul sito www.redbullchasemytime.it, sono ormai ufficiali i vincitori e le vincitrici della prima selezione.
A Castell’Arquato (PC), nel classico circuito di allenamento di Fontana, il più veloce è stato Vincenzo Mento con il tempo di 5’36”, tra le donne prima posizione per Fosca Vezzulli con i suoi 8’09”.
A Cala Violina (GR) Sergio Iale ha addirittura fatto meglio di Marco Aurelio (2’47”) mentre Chiara Pastore è stata la miglior lady con il tempo di 4’01”.
A Finale Ligure (SV) 6’48” valgono la prima posizione per Max Giuliani, tra le donne il primato è di Miriam Giannino (9’35”).
I 6 campioni dal 21 al 23 agosto per premio accederanno come ospiti all’evento “Val di Sole Mountain Bike World Cup”, che si terrà nella località di Daolasa, Commezzadura in Trentino, e il giorno successivo svolgeranno una sessione di allenamento con il Prorider e parteciperanno alla fase finale del concorso sfidandosi dal vivo per vincere due mountain bike Cannondale F29 Carbon 4.
I classificati dal 2° al 5° di ogni percorso riceveranno invece come premio di consolazione un biglietto per assistere alla tappa italiana della Coppa del Mondo.
Appuntamento quindi in Val di Sole, in particolare all’area Red Bull in zona traguardo, per assistere nel week end alla sfida tra i migliori biker del panorama internazionale e lunedì 24 agosto, sullo stesso tracciato dei big, verranno decretati il re e la regina del Red Bull Chase My Time.