Trasferta positiva per gli azzurri della Mtb-O impegnati nella trasferta Premondiale di Repubblica Ceca. Il migliore, a livello di risultati è stato Luca Dallavalle, con un 2° ed un 5° posto, rispettivamente, nella Middle e nella Long distance. Bene anche Riccardo Rossetto, 15° in entrambe le prove. Giornata poco positiva oggi per Piero Turra, che non ha preso il via a causa di un'indisposizione fisica. Con loro anche i giovani Michela Tomaselli e Simone Bettega che stanno maturando importanti esperienze internazionali. Assente invece Laura Scaravonati che è alle prese con alcuni problemi di salute.
Il commento tecnico spetta a Dallavalle: "Sono venuto molto volentieri in Repubblica Ceca per testarmi sui terreni dei prossimi Mondiali. Oggi la mia prova è stata macchiata da una caduta e sono scivolato al 5° posto (pare nulla di grave), mentre di ieri sono soddisfatto. Non sono ancora brillante come vorrei, e non potrebbe essere altrimenti dopo 15 giorni di altura al Passo Rolle, ma credo che con una settimana di scarico potrò solo che migliorare".
L'analisi dei terreni: "Rispetto ai Campionati degli altri anni, caratterizzati da pianura, troveremo molte salite mentre la sentieristica alterna tratti lenti ad altri molto veloci".
Con gli azzurri era presente il CT Ivan Gasperotti.
CLASSIFICA MIDDLE:
1° Marek Pospisek (Rep. Ceca) 46':41"
2° Luca Dallavalle (Italia) 46':57"
3° Krystof Bogar (Rep. Ceca) 47':23"