Nella quinta tappa di Coppa del Mondo di MTB a Windham Marco Aurelio Fontana si è classificato 14°.
Sull'impegnativo tracciato americano ieri pomeriggio (nella serata italiana), il portacolori della Cannondale Factory Racing ha messo in scena nei sette giri in programma una corsa regolare che gli ha permesso di raccogliere un risultato che conferma un'evidente crescita di condizione rispetto alle sue ultime performance.
«Finalmente sono riuscito a mettere in piedi una gara buona dall'inizio alla fine, sono contento perchè questo percorso è sempre tosto. Si è visto qualcosa di buono, era ora. Ci mancano ancora due prove perciò pensiamo positivo: è meglio arrivarci così che in calando. Punto forte alla Coppa in Trentino e sogno per il Campionato del Mondo di Andorra» ha commentato tagliato il traguardo, posto sulle belle colline delle Catskill Mountains, a 4'03" dal vincitore Nino Schurter.
Il Prorider nei prossimi giorni tornerà in Italia. Riattaccherà il numero alla schiena domenica 23 agosto per la prossima tappa della UCI World Cup in Val di Sole a cui tiene in modo particolare essendo l'unica italiana.