La seconda tappa della nostra prova percorsi del Red Bull Chase My Time ci ha portato a Cala Violina. Siamo a due passi da Follonica, in provincia di Grosseto, sempre in compagnia delle gemelle Chiara e Marta Pastore per scoprire un altro tracciato disegnato da Marco Aurelio Fontana.
Il contest, aperto a ciclisti e cicliste maggiorenni di tutti i livelli, presenta tre tracciati cross country prescelti dal Prorider della Cannondale Factory Racing. Uno ve lo abbiamo raccontato in dettaglio ieri, a Castell’Arquato, e l’ultimo di Finale Ligure ve lo illustreremo domani. Vi ricordiamo che c’è tempo fino al 31 luglio per provare ad aggiudicarsi i ghiotti premi in palio.
«Il tracciato di Cala Violina offre dei sentieri molto ganzi. Ne abbiamo scelto uno breve ma con una salita molto tecnica. Si tratta di un canalone con radici e sassi dove per fare un buon tempo bisogna cercare la linea giusta. La discesa invece è facile e ci porta al rettilineo d'arrivo che è uno sprint molto lungo dove bisognerà stare in piedi e pedalare a fuoco!» ci ha spiegato Marco Aurelio.
3’ il tempo di Fontana, difficile ma non impossibile batterlo. Ad ogni modo, anche solo avvicinandolo, i migliori e le migliori per ogni percorso potranno contendersi le due mountain bike Cannondale F29 Carbon 4 del valore di 2.500 € in palio e la possibilità di assistere all’unica tappa italiana della Coppa del Mondo Cross Country che si terrà tra il 21 e 23 agosto 2015 in Trentino (per maggiori info: Val di Sole Mountain Bike World Cup).
Le due ragazze si sono messe in gioco mostrandoci le peculiarità di questo percorso e registrando un ottimo tempo. Ora si meritano proprio un po' di relax in spiaggia. Con il caldo di questi giorni un tuffo al mare è davvero piacevole e prendere il sole su questa splendida spiaggia quasi magico. Un paio d’ore basteranno a cancellare i segni dell’abbronzatura da ciclista?
Domani vi illustreremo l’ultima frazione disponibile per tutti gli appassionati di due ruote. Se nel frattempo vi è venuta voglia di pedalare e di accettare questa curiosa sfida, non vi resta che iscrivervi subito al concorso tramite il sito www.redbullchasemytime.it!
Michele Mondini
Articoli correlati: Red Bull Chase My Time, tappa 1 - Castell'Arquato