Si rinnova anche quest'anno l’iniziativa Amare Mtb Marathon che sta diventando quasi un appuntamento fisso di inizio estate a Casalbordino Lido (Chieti) con la regia organizzativa affidata alla Polisportiva Casalbike in stretta sintonia con il Team Iachini.
Domenica 21 giugno, in occasione della terza prova di Casalbike Tour, sotto l’egida della Uisp Abruzzo&Molise, si pedalerà su un anello di 23 chilometri da ripetere 2 volte (partenza ore 10:00) tra i sentieri che dalla marina raggiungono Casalbordino e anche nel vicino Santuario della Madonna dei Miracoli.
L’iniziativa è anche l’occasione per una mini-vacanza per tutta la famiglia e per ritagliarsi un po’ di relax grazie a uno sport come la mountain bike che permette di far conoscere agli occhi degli atleti e degli accompagnatori i più bei angoli caratteristici del paesaggio incastonato tra la costa adriatica e le colline che delimitano le vallate dei fiumi Osento e Sinello.
Per motivi organizzativi, è gradita la preiscrizione (via mail brunofantini53@gmail.com) entro sabato 20 giugno pagando poi sul posto la quota di 15 euro. Per tutti i partecipanti è previsto il pacco gara, il pasta party e ricche premiazioni di categoria Uisp fino ai primi 5 classificati.
Gli organizzatori dell’Amare Mtb Marathon sono riusciti a realizzare questa manifestazione grazie al comune di Casalbordino e al prezioso sostegno dei partner Banca di Credito Cooperativo Sangro-Teatina, Sporting Hotel, Cocoa, Poker Centro Vacanze, Vikileo stabilimento balneare, Cafè Tiziana, Cantina Sociale Casalbordino, Stella del Sud stabilimento balneare, Hotel Calgary Solaris, Nadia stabilimento balneare, Pizza Taxi, Lido Racciatti, Ad un Passo dal Mare, Tennent’s Super, Vini Rivomaris e Hotel L’Aragosta che hanno scelto di legare il proprio nome a questa gara.