Viaggia a pieno regime la macchina organizzativa della Fondo Leopardiana, la cui 18ª edizione si terrà domenica 30 agosto a Recanati.
Il Ciclo Club Recanati, società organizzatrice, sta infatti studiando tante chicche, che renderanno senza dubbio indimenticabile questa granfondo, valida come penultima prova del circuito Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport.
Anzitutto la prestigiosa medaglia ricordo, allo studio degli organizzatori, con cui saranno omaggiati tutti i partecipanti alla randonnée in notturna “Per Le Vie del Poeta” del 29 agosto, mentre il pacco gara, che verrà svelato nelle prossime settimane, sarà composto da un utile oggetto per il tempo libero.
Allo studio anche diverse attività collaterali, come gli spettacoli musicali e di cabaret di sabato 29 agosto. Senza dimenticare le visite guidate alla città di Recanati, che permetteranno di scoprire le sue tante chiese e i suoi numerosi palazzi, ma soprattutto i luoghi resi immortali dalle poesie di Leopardi, come il colle dell’Infinito, oppure la torre del Passero Solitario, o la Piazzetta del Sabato del Villaggio.
Sarà possibile iscriversi versando una quota di 25 euro fino al 30 giugno, di 30 euro dal 1° luglio al 28 agosto e di 35 euro il 29 e il 30 agosto.
Ulteriori dettagli sono disponibili sia sul sito internet, che sulla pagina Facebook dell’evento.