Zip Case, l'astuccio multiuso di Vittoria è un accessorio comodissimo per portare con sé tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Si presenta come un cilindro da alloggiare nel portaborraccia, diviso a metà da una zip che una volta chiusa riproduce la bandiera italiana.
Tutti noi siamo molto attenti alla pulizia della linea delle nostre bici, quindi con un solo accessorio addio alle borsette da agganciare sotto la sella e alle tasche della divisa deformate da mantelline e kit anti foratura. Forse potrebbero essere manie di perfezione di alcuni amatori sempre attenti all'estetica, ma questo Zip Case di Vittoria offre l'opportunità di stivare al suo interno molti accessori come camera d'aria, bombolette gonfia e ripara, bombolette di CO2, pompe o molto altro per un pronto intervento sulla bici.
Nulla vieta di custodire nello Zip Case le chiavi, i documenti, il denaro o il cellulare.. .insomma, lo spazio è adeguato per effettuare varie combinazioni. Se decidete di metterci il cellulare, ricordatevi però che l'astuccio di Vittoria non è a tenuta stagna, quindi mettete sempre il cellulare in una custodia waterproof (ne esistono varie in commercio).
Aprendo l'astuccio tramite la zip, troverete due camere separate con due retine che fungono da divisori. La mia combinazione perfetta è cellulare, chiavi, documenti, mantellina e gonfia/ripara, ma sono sicuro che ogni ciclista ci metterà ciò di cui ha più bisogno.
Una volta alloggiato sul mio portaborraccia di RACEONE rimane in posizione saldamente anche dopo vari scossoni offerti dal manto stradale irregolare.
Zip Case Vittoria, eleganza e praticità in un unico accessorio. Prezzo consigliato 13€ circa.
www.vittoria.com
Giorgio Perugini