È tutto pronto per il 9° Trofeo Uc Casazza - 2° Trofeo Sci Club Valtorta, la cronosquadre intorno al lago di Endine che si svolgerà domenica 12 ottobre. Un'edizione che farà registrare un nuovo record, quello dei partecipanti: agli ordini di Ennio Vanotti, a Casazza si schiereranno al via 101 squadre, per un totale di 96 ex professionisti (cinque di questi correranno con due team) e 337 amatori, alcuni dei quali davvero importanti.
Un traguardo reso possibile da tre importanti conferme dell'ultima ora: quella del tedesco Mario Kummer (oro olimpico a Seoul nel 1988), quella del duca di Benidorm Giancarlo Perini (pilotatore di Gianni Bugno nel mondiale del 1991) e, a proposito di gregari, di Alessandro Vanotti, uomo di fiducia della maglia gialla Vincenzo Nibali.
Anche gli ospiti non sono meno importanti. Inforcheranno la bicicletta l'allenatore Lino Mutti, l'olimpionico e assessore allo sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi, il tenore Mario Malagnini, il presidente nazionale dell'Acsi Emiliano Borgna, il giornalista Ildo Serantoni, il console della Costa d'Avorio Fabrizio Iseni, il cavalier Pietro Santini e l'ex atalantino Oscar Magoni. Presenti anche due elite del ciclismo rosa: Arianna Fidanza e Silvia Trotti.
Infine, grazie alla generosità della Bianchi, al termine della manifestazione si terrà una lotteria tra tutti gli amatori partecipanti: in palio due citybike.
SI PEDALA PER L’A.I.P.D. DI BERGAMO
Ricordiamo che il ricavato della 9° Pedalando coi campioni sarà devoluto all'A.I.P.D. di Bergamo
(Associazione Italiana Persone Down). Il gruppo, fondato 10 anni fa, supporta
134 famiglie della provincia e ha in corso d’opera numerosi progetti: dal
gruppo nascita ai controlli sanitari, dal club autonomia della preadolescenza
al gruppo educazione lavoro.
Per maggiori informazioni: www.aipdbergamo.it