Abbiamo creato un incredibile ed unico tour in questa magnifica isola del nostro paese: la Sicilia. In questa occasione abbiamo deciso di tracciare una linea che unisce alcuni luoghi simbolo dell'isola: la spiaggia ed il mare di Cefalù, le Madonie, con le loro vette quasi dolomitiche, i Nebrodi avvolti in fitti e misteriosi boschi, e l'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa. Il tutto attraverso i tre maggiori Parchi Regionali dell'isola.
Il tracciato si snoderà tra piste forestali, sentieri coperti di cenere, vecchie trazzere di collegamento di antichissima origine e divertenti single track nel fitto bosco dell'Etna.
Sarà un viaggio molto impegnativo dal punto di vista fisico, con un dislivello positivo che supererà i 10.00 0 mt in circa 330 km, ma non mancheranno ovviamente lunghe discese come quella che ci porterà, l'ultima giornata, dai quasi 3.000 mt dell'Etna fino ai 600 mt di Zaferana Etnea, dove la nostra avventura ciclistica terminerà!
Le strutture dove dormiremo saranno le più varie: dagli hotel in riva al mare, ai rifugi immersi nei boschi, agli agriturismi nei pressi di tipici paesi dell'entroterra, dove non mancherà la buona cucina e la grande ospitalità siciliana.
Un'altra grande spedizione preparata per voi dallo staff di PA-Cyclism e che vi permetterà di conoscere questa splendida isola dal punto di vista privilegiato che solo la mountain bike è in grado di offrire.
Dal 27 Settembre al 4 Ottobre la prossima edizione di questa avventura.
Iscrizioni aperte, contattaci per maggiori informazioni.