Luigi Ferritto, portacolori del Team FRW ORONERO, domenica 13 luglio 2014 ha vinto il "I Trofeo XC Cross Pimonte", gara di mountain bike svoltasi a Pimonte (NA) e valevole come tappa dell'X-Cross Campania. La manifestazione, egregiamente organizzata dall'ASD Giuseppe Bike, si è svolta su un anello di 3,5 Km da ripetere 6 volte, interamente in sterrato, ricco di single-track e con una salita di 900 metri per giro, che sino dai primi metri ha scremato il gruppo dei circa 60 atleti partenti. Subito si è formato un terzetto al comando, composto per l'appunto da Ferritto, da Paolo Russo (ASD Cycling Sport) e Luigi Ferrara (Team Mastrantuoni Sport), che ha proceduto compatto per i primi 2 giri. Nei Km successivi, prima Russo e poi un coriaceo Ferrara hanno lasciato strada all'atleta di Piedimonte Matese.
Dopo 1 h e mezza di gara, Luigi Ferritto, pedalando sulla sua FRW Eldorado 650b, ha tagliato il traguardo, ottenendo il 6° successo stagionale con circa 2 minuti di vantaggio su Paolo Russo, che nel frattempo aveva guadagnato una posizione a discapito di Ferrara, giunto terzo. In quarta posizione è giunto Marco Voli (Velo Club San Giorgio), mentre quinto ha chiuso Antonio Matrisciano (ASD Cycling Sport).
Un provato Luigi Ferritto così ha dichiarato, all'arrivo: "Oggi ho sofferto tantissimo, venivo da 3 giorni di febbre e non riuscivo mai a recuperare, i primi 3 giri sono stati infernali e pensavo proprio che non ce l'avessi fatta, invece oggi nella spettacolare discesa nel bosco ho fatto la differenza e sono riuscito a conquistare quest'altra vittoria, che vorrei dedicare, questa volta, al mio caro amico Mario!"