Week-‐end intenso per gli azzurri del fuoristrada impegnati nelle competizioni internazionali oltre Italia. MONDIALI 4x -‐ Nei giorni 13 e 14 giugno si svolgeranno a Leolang, in Austria, i Campionati Mondiali 4X (Four Cross). Per la manifestazione iridata, su indicazione del Commissario Tecnico Roberto Vernassa che dirige la Nazionale 4X, sono stati convocati gli atleti Stefano Dolfin e Giovanni Pozzoni, ambedue in forza a Le Marmotte Loreto. Il programma prevede le qualificazioni Venerdì 13 giugno alle ore 18, le finali sabato 14 giugno alle ore 17,30.
CAMPIONATI EUROPEI TRIALS -‐ Il 14 e 15 giugno la città di Walbrzych (Polonia) sarà teatro dei Campionati Europei Trials. Alla competizione internazionale, il CT Angelo Rocchetti, ha convocato gli azzurri: Alessandro Bertola (A.S.D. Valtellina Bike Trial), Andrea Poli (M.C. Lazzate asd sez.biketrial), Francesco Policante e Alessio Povolo entrambi portacolori del GS Bmx Vigevano -‐ la Sgommata). Dopo le semifinali Elite e Junior 20 e 26 pollici e le finali donne di sabato 14, l’ultimo giorno di gare, domenica 15 giugno, prevede le finali Elite e Junior 20 e 26 pollici.
COPPA DEL MONDO SUPERCROSS BMX -‐ Dal 12 al 14 giugno avrà luogo a Berlino la 3^ prova di Coppa del Mondo Supercross BMX. Per la manifestazione, su indicazione del Commissario Tecnico Ludovic Laurent, sono stati convocati i seguenti atleti: Roberto Cristofoli (Team Bmx Libertas Lupat.), Giacomo Fantoni (Team Bmx Verona), Mattia Furlan (Bmx Creazzo), Fabrizio Moretti (Bmxraceitalia), Romain Riccardi (St. Etienne Bicicross), Diego Verducci (G.S. Testi Cicli A.S.D.). La squadra sarà diretta dal C.T. Ludovic Laurent con la collaborazione tecnica di Marco Barini. Il programma prevede venerdì 13 le qualificazioni (uomini e donne élite) e le finali Time Trials (uomini e donne).