Ha preso il via il Giro d’Italia 2014 e Acqua Dolomia, per il secondo anno consecutivo, è sponsor e fornitore ufficiale della corsa ciclistica a tappe più amata dagli italiani.
La novità di quest’anno è l’app “Acqua Dolomia disseta il Giro” - disponibile negli App Store di Apple e Android e scaricabile dal sito www.acquadolomia.it - che consentirà a tutti gli appassionati di diventare “protagonisti” del Giro.
Scaricata la app, fotografando una bottiglia di Acqua Dolomia, sarà possibile scattare una foto con il famoso “Trofeo Senza Fine” che verrà consegnato al vincitore del Giro, che apparirà in realtà aumentata. Le immagini potranno essere condivise anche nelle pagine Facebook, Twitter e Pinterest di Acqua Dolomia con l’hashtag #scattacondolomia. L’applicazione è tutta friulana! A realizzarla, infatti, è il team di giovani di Gezapp, azienda con sede a Udine.
«Con questa app abbiamo pensato di coinvolgere gli appassionati social, rendendoli protagonisti del Giro d’Italia 2014 – dichiara Gilberto Zaina, amministratore delegato di Acqua Dolomia. - Siamo orgogliosi di essere nuovamente fornitore ufficiale e partner di questa manifestazione sportiva nazionale e che l’acqua delle Dolomiti disseti i corridori e il pubblico durante tutte le tappe del Giro. Per l’occasione metteremo a disposizione oltre centomila bottiglie della nostra acqua minerale.
Significative saranno la 20^ e 21^ tappa, di sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, quando Acqua Dolomia tornerà nella propria terra friulana con la penultima tappa che parte da Maniago e arriva allo Zoncolan, la salita più dura d’Europa, e la tappa conclusiva da Gemona a Trieste.» conclude Zaina.