Quattro settimane dopo il grave incidente riportato in allenamento, Lennard Kämna può lasciare l'ospedale di Tenerife. Il 27enne volerà oggi ad Amburgo. Lì le sue ferite saranno ulteriormente curate dai medici del reparto medico BORA - hansgrohe e potrà iniziare la sua riabilitazione presso il BG Klinikum.
Il 3 aprile, Lennard Kämna subì numerosi infortuni, soprattutto al torace, in un incidente durante un ritiro in preparazione del Giro d'Italia. Ha subito un intervento chirurgico la scorsa settimana a Tenerife.
Lennard Kämna atrraverso il suo team fa sapere: «Grazie per tutto il supporto delle ultime settimane. Vorrei ringraziare soprattutto la mia ragazza e la mia famiglia che hanno fatto di tutto per farmi sentire il più a mio agio possibile. Non è stato un periodo facile all'Ospedale Universitario di Tenerife, ma sono molto grato all'équipe medica e agli infermieri per quello che hanno fatto per me nelle ultime settimane. Sono felicissimo che oggi sia stato completato il primo step del mio recupero e che ora posso andare ad Amburgo: lì inizierò la mia riabilitazione e sono molto motivato a tornare in sella il prima possibile. Ma la cosa più importante è tornare in salute».