Pinarello ha recentemente lanciato quattro nuove e colorazioni per la gamma Grevil F, la bici da gravel fortemente focalizzata sulla competizione. Come al solito le scelte cromatiche di Pinarello vanno ad esaltare lo stile ricercato e inconfondibile dei suoi telai. Il modello di punta F9 di Grevil è ora disponibile nelle opzioni colore Stone Orange e Stone Green, con la versione F7 offerta in Stone Green e Red Wine mentre resta uno splendente Stone Grey per l’F5.
Le nuove colorazioni sostituiscono del tutto le precedenti offerte F9, F7 e F5
La gamma Grevil F di Pinarello nasce per portare le performance al massimo nel segmento gravel, infatti, si tratta di bici votate alla prestazione pura, mezzi esclusivi in cui vive l’autentico DNA Pinarello. Grevil F nel fuoristrada domina con velocità e stabilità, doti che fanno di questa bici un modello incredibilmente dotato per rider care la massima performance.
Aerodinamica raffinata, anche dove regna la polvere e il fango
Grevil F è una bici votata alla prestazione e regala emozioni forti anche grazie ad una aerodinamica evoluta. Il telaio riesce ad offrire rigidità e comfort nella giusta misura, un mix ottenuto con maestria gestendo diversi tipi di carbonio e lavorando sulle geometrie. Sulla bici si apprezza la grande precisione della forcella Onda che sa anche smorzare le vibrazioni e lo stack pronunciato per godere di una posizione race.
Il carro da 422-425mm offre reattività ma anche la stabilità che serve sullo sterrato. Dal punto di vista dell’aerodinamicità si apprezza il Fork Flap, ideato per stabilizzare il flusso d’aria sull’avantreno, il reggisella aero e tutta l’integrazione dei cavi . Questo ultimo particolare si rivela ancora più interessante quando si sfrutta la Grevil F per ill bikepacking. Infine, sempre per parlare di DNA Pinarello, anche su questo modello resta evidente e assolutamente apprezzabile l’asimmetria che coinvolge il telaio, una forma particolare che in realtà conferisce equilibrio nelle situazioni di reale utilizzo.