Se cercate un copriscarpe pronto a qualsiasi avventura quello che potrebbe fare al caso vostro è l’Unlimited Shoecover di Castelli, un prodotto robusto e versatile, adatto come pochi altri a proteggere i vostri piedi dal freddo.
Caldi, ma anche ben rinforzati
Un copriscarpe che possa essere ampiamente sfruttato su strada, con la gravel o in mtb deve presentare requisiti importanti, infatti, per resistere anche nell’off-road, oltre all’isolamento termico, un copriscarpe deve essere protettivo e robusto. Unlimited Shoecover è la proposta di Castelli per tenere al caldo i piedi di chi pedala anche all’avventura, merito di un caldo tessuto bielastico foderato in pile implementato con un trattamento DWR. Questo accessorio presenta un fondo robusto che avvolge bene tutta la parte inferiore della scarpa, una soluzione che vi permette di muovere passi sicuri anche nel fuoristrada senza alcun problema.
Alti e facili da indossare
Spesso il limite per un copriscarpe è il terribile effetto”cappotto” che tende a far sudare i piedi, un problema che durante il test non ho mai avvertito. La traspirabilità è corretta e corretta è anche l’altezza del copriscarpe. La lunga zip vi permette di indossarli con facilità e lo stesso vale anche per il velcro inferiore che vi consente di perfezionare il fit con qualsiasi tipo di calzatura. Il tessuto esterno protegge molto bene dal vento e lo stesso vale anche per il fango. Arrivati a casa basta poi un po’ d’acqua e sapone per farli tornare come nuovi.
La forma e la scelta del tessuto è attentamente studiata per facilitare la vestizione anche se indossate voluminose scarpe da mtb, inoltre la zip scorre molto bene rendendo tutto particolarmente semplice. Sulla parte bassa e posteriore del copriscarpe, proprio in prossimità della cerniera, viene posto un pratico laccio per semplificare la vestizione su cui viene applicata una banda rifrangente. L’impermeabilità c’è ma non è totale. Nelle condizioni umide anche gli schizzi provenienti dall’asfalto non arrivano a bagnare le scarpe. Nel complesso Unlimited Shoecover si dimostra robusto e caldo, un copriscarpe su cui poter fare ampio affidamento se le temperature non scendono sotto lo zero termico.