Fondata nel 1933 dall'ex ciclista Tullio Campagnolo, l’azienda ha percorso tutta l’evoluzione del ciclismo su strada diventando una icona mondiale del settore grazie alla continua ricerca tecnologico dei propri prodotti sviluppati negli stabilimenti di Vicenza. Infatti, dall’iniziale intuizione di Tullio che lo ha portato a creare uno sgancio rapido del mozzo della ruota, l’azienda Campagnolo non ha mai smesso di concepire soluzioni per il ciclismo e oggi il brand è riconosciuto come un player di riferimento tra tutti gli appassionati delle due ruote. Tradizione made in Italy ed evoluzione tecnologica si incontrano in una gamma di proposte che vanno dai gruppi alle ruote, sia per il ciclismo su strada che per il gravel, in una gamma di prodotti posizionati per rispondere alle esigenze di un mercato internazionale sempre più qualificato.
Ed è per restare protagonista nel comparto del ciclismo che Campagnolo ha affidato all’agenzia LDL COMeta l’incarico di ufficio stampa e media relation.
«In questi ultimi anni il mondo del ciclismo ha vissuto stagioni altalenanti e le sfide che ci aspettano per il prossimo futuro ci impongo di essere sempre più attivi non solo nello sviluppo di nuove soluzioni, ma anche di consolidare una comunicazione precisa, puntuale ed efficace – ha commentato Nicola Baggio, Chief Sales and Marketing Officier di Campagnolo – ed è per questo che abbiamo deciso di farci affiancare da LDL COMeta, struttura che ha maturato esperienze significative nel mondo degli sport outdoor: la loro competenza ci sarà molto utile nel consolidamento dei rapporti con i media internazionali».
Fondata nei primi anni 2000 da Carlo Brena, dopo una esperienza da giornalista di sport endurance, LDL COMeta ha sempre più finalizzato le proprie competenze nelle attività di ufficio stampa e media relation di eventi sportivi e di aziende produttrici di articoli per lo sport outdoor. La sede è a Bergamo, terra dalla lunga tradizione ciclistica e la struttura può vantare uno staff di 14 addetti.
«Siamo estremamente orgogliosi di accogliere nel nostro portfolio un brand prestigioso come Campagnolo che è stato protagonista della storia passata e recente del ciclismo, e non vediamo l’ora di poter contribuire ai successi di mercato che ci aspettano nel prossimo futuro» ha commentato Carlo Brena.
A partire da gennaio 2024, LDL COMeta si occuperà delle attività di comunicazione stampa di Campagnolo con un preciso focus sui mercati di Europa, Asia e Oceania. In occasione di nuovi lanci di prodotto, LDL COMeta si occuperà anche delle attività promozionali sui media della carta stampata e web.