Molti ciclisti non rinunciano mai ad uscire per l’allenamento, anche se le temperature sono basse. In questi casi, messo da parte il freddo, il vero ostacolo possono essere i capi, spesso troppo caldi e poco traspiranti. Q36.5® ha messo a punto Thermobolik, il body invernale per chi desidera vestibilità da gara con il massimo isolamento.
Ispirato allo sci alpino
Il Q36.5 Thermobolik Body Invernale deve molto allo sci alpino, sport in cui capi simili sono alla portata di professionisti e amatori evoluti. I materiali innovativi di Q36.5 e il tocco sartoriale a cu il marchio ci ha abituato fanno poi la grande differenza. Thermobolik riduce al minimo la perdita di calore tra gli strati, offre una vestibilità race e fornisce un equilibrio termico incredibile anche quando il ritmo diventa alto. La parte anteriore della giacca impiega il tessuto UF Hybrid, resistente per via della sua struttura esterna ad altissima densità. L’interno sfrutta una struttura alveolare per facilitare la creazione di un cuscinetto d'aria che funge da isolante tra capo e corpo. La fase compressiva è presente nella parte superiore del capo, una piacevole aderenza che migliora anche l’aerodinamica complessiva.
Un capo dinamico, pronto per sostenervi nel massimo sforzo
Sul pannello posteriore vengono posizionate tre leggere tasche invisibili che permettono al ciclista di portare con sé le cose essenziali. Spalle e maniche sono dotate di una combinazione di due tessuti, UF Air Insulation e UF Hybrid Shell Plus, per garantire protezione dinamica e isolamento. I pannelli laterali della giacca come anche la calzamaglia integrata sono fatti con UF Thermo Plus, un tessuto proprietario ad altissima densità che offre un ulteriore effetto riscaldante grazie alla fibra intelligente posta al suo interno chiamata Heat Fiber, utilissima poiché attira raggi infrarossi lontani e li utilizza per scaldare il corpo.
L’asso nella manica qui è nascosto nella zona della spalla…
Infine, ecco il vero jolly, la pettorina antivento integrata racchiusa nella zona della spalla, pronta ad essere facilmente aperta e fissata sulla parte anteriore del petto tramite tre bottoni magnetici. Questo dettaglio vi offre ulteriore protezione se vento e freddo menano forte.