Oggigiorno è davvero impensabile uscire in bici senza un multitool in tasca, del resto, anche per riparare una banale foratura serve una brugola per svitare i perni passanti, oppure per una semplice regolazione sulla sella o sul manubrio. Detto questo, fissare il multitool alla bici è soluzione più sicura e Zefal con il nuovo AFA8 Plus fa proprio questo.
8 funzioni, il multitool integrato alla bici
L'AFA 8 Plus di Zefal, marchio distribuito inItalia da Bonin Bike, è un multiutensile progettato per avere a portata di mano gli strumenti necessari per piccole regolazioni e riparazioni su strada, un piccolo passe-partout che vi tira sempre fuori dai guai. Il sistema è semplice e ben posizionato appena sotto al portaborraccia in un supporto dal design discreto. Questa cover si apre lateralmente rendendo accessibile il multitool e lo tiene ben protetto da sporco e acqua.
Completo, tutto in pochissimo spazio
Il multiutensile AFA 8 Plus include una chiave esagonale 2/2,5/3/4/5/6, una utilissima chiave Torx T25, un cacciavite a testa piatta, uno smaglia catena compatibile 8/9/10/11/12 velocità e un comodissimo apribottiglie. Stupendo nel gravel, fa la sua bellissima figura anche su un elegante e minimale telaio da corsa. Del resto, le regolazioni o le piccole riparazioni capitano a tutti quelli che pedalano.