Ieri è stato costretto al ritiro dalla Vuelta España a causa della brutta caduta che lo ha visto coinvolto nelle fasi finali della settima tappa ma, dopo essere stato trasportato in ospedale dove è stato sottoposto agli accertamenti e alle cure necessarie, oggi per Thymen Arensman arrivano notizie rassicuranti. La Ineos Grenadiers questa mattina ha emesso una nota in cui si legge: «Arensman è stato dimesso dall'ospedale questa notte ed è tornato all'hotel della squadra. Tornerà a casa oggi e continuerà il suo recupero sotto il controllo del nostro team medico».
Da parte sua, il 23enne olandese, ha pubblicato un post sui propri canali social in cui scrive «Ho un po' di dolore ovunque, mi fa male la testa ma per ora non sembra che ci sia niente di rotto. Ho punti di sutura e ferite al viso, mi manca un dente, ma lo accetterò».
Ed ancora: «Non ricordo nulla di quello che è successo, mi sono risvegliato in ospedale. Probabilmente il casco mi ha salvato la vita».
Per rassicurare sulle condizioni del corridore olandese la Ineos Grenadiers ha postato un breve video in cui è lo stesso Arensman a raccontare ciò che è accaduto. Buona guarigione Thymen!