In un mondo in cui lo smaltimento dei rifiuti gioca sempre più un ruolo chiave nella vita di tutti noi, è senza dubbio essenziale ridare nuova vita a molti dei materiali che scartiamo, anche in fase di produzione. Uno di questi è la plastica ed Elite sa farne buon uso. Il portaborraccia Prism viene realizzato completamente con plastica rigenerata.
Fibre plastiche provenienti da materiali di recupero
Materiale riciclato ed alte prestazioni, un binomio che dobbiamo assolutamente sottolineare, infatti, ogni singolo dettaglio della struttura del portaborraccia Prism si dimostra forte, robusto e leggero. Le fibre plastiche rigenerate provenienti da materiali di recupero pre-consumo proveniente dal settore tessile industriale fanno in modo che l’impronta ecologica relativa alla produzione di questo oggetto sia nettamente inferiore rispetto a quella di una linea di produzione tradizionale in cui la plastica viene prodotta totalmente ex novo. Ben il 65% di Prism è realizzato con queste fibre plastiche ( 100% pre-consumo ) e con il 35% di fibra di vetro, un passo importante quello fatto da Elite.
Ingresso laterale, comodissimo
il caratteristico ingresso laterale la rende particolarmente accessibile, ancor di più sui telai piccoli e in quelli dove sono presenti borse da telaio, come accade per il bikepacking nel gravel. La struttura offre una decisa stabilità alla borraccia ( io utilizzo sempre la borraccia Fly da 550 ml ) ed è disponibile nella versione Prism Right e Prism Left, la logica soluzione per favorire la gestualità di chiunque.