Pinarello lancia ufficialmente Nytro E, un'entusiasmante gamma di e-bike progettate senza compromessi per offrire una esperienza di guida pari a quella garantita da una tradizionali bici da strada. Nitro E è una Pinarello per tutti coloro che cercano di godersi le emozioni che il ciclismo regala.
Pedalare più a lungo in sicurezza e con tanta soddisfazione
Il Nytro E è stato creata pensando all'avventura, una e-bike che scorta i ciclisti in lunghe pedalate, ripide salite alpine comprese e sempre con una agilità incredibile. La scelta dei materiali, la geometria e le innovazioni tecniche utilizzate per la nuova Nytro E si combinano per elevare il livello di reattività e garantire sensazioni di guida molto appaganti.
Vere sensazioni di ciclismo, c’è solo più supporto
Con soli 11,4 kg, la Nytro E9 è la bici a pedalata assistita più leggera sul mercato ed è una vera Pinarello senza alcun compromesso. La Nytro E si comporta esattamente come una tradizionale bici top di gamma, merito dei migliori materiali utilizzati, di una perfetta geometria e merito delle varie innovazioni tecniche utilizzate in questo progetto.
Si guida in velocità con grande naturalezza e nel momento in cui serve arriva anche la bellissima assistenza del motore che mette ancora più energia nelle tue gambe! Il nuovo motore TQ-HPR50 è stato progettato per offrire un supporto naturale e costante, anche a cadenze superiori a 65 giri al minuto. Unito all'estrema silenziosità del motore, il Nytro E può fornire supporto quando ne hai più bisogno, anche nelle salite più ripide, senza dare la sensazione di una spinta innaturale. L'autonomia arriva fino a 100 km ( 140 km con un range extender ) ed il perfetto rapporto potenza/peso vi permette di cogliere il meglio del meglio a livello di divertimento.
Un motore silenzioso, potenza erogata benissimo
Quando richiesto, il motore TQ-HPR50 eroga fino a 50 Nm di coppia e 300 Watt di potenza di picco in un pacchetto compatto che è anche molto leggero visti i 3.900 g complessivi tra motore e batteria da 360 Wh, display integrato da 2” compreso. Questo è il sistema e-bike più leggero della sua categoria, dimensioni compatte che permettono di contenere le strutture del telaio con un fattore Q di 135 mm. A questi minimi volumi si aggiunge poi il percepito, ovvero una pedalata decisamente naturale visto che si tratta anche del motore più silenzioso attualmente sul mercato.
Design iconico, prestazioni leggendarie comprese
Pinarello voleva che questa bici avesse lo stesso aspetto dei migliori modelli tradizionali ed il design della Nytro E è stato studiato in ogni dettaglio per avere lo stesso look di una bici tradizionale, quindi è facile notare le somiglianza con la performante DOGMA F. Il tubo sterzo, il tubo obliquo e il carro posteriore sono stati progettati per ottenere le massime prestazioni aerodinamiche e con il TiCr di Pinarello, ogni cavo è integrato nel manubrio per massimizzare la riduzione del coefficiente di resistenza aerodinamica e fornire un design più pulito.
La Nytro E è dotata di un'area del reggisella completamente ridisegnata, con un nuovo collarino integrato nel telaio che permette di ridurre i 36 g rispetto ai modelli precedenti e di ridurre anche il volume totale dell'area, migliorando l'aerodinamica. I telai E-road sono dotati del collaudato reggisella Dogma F, mentre i modelli E-gravel saranno dotati di un reggisella tradizionale per consentire la compatibilità con la maggior parte dei reggisella telescopici attualmente sul mercato. Il telaio presenta anche l'esclusiva filosofia di design asimmetrico di Pinarello, con il lato sinistro strutturato per compensare la maggiore forza esercitata dalla trasmissione sul lato destro.
E in ultimo, per rimanere fedele al DNA Pinarello, troviamo la forcella ONDA, progettata in questo caso per assorbire le vibrazioni e migliorare la manovrabilità, vista l’inclinazione di 47 mm. I modelli da strada possono ospitare pneumatici fino a 32 mm per massimizzare il comfort senza influire negativamente sulle prestazioni, mentre i modelli gravel accettano pneumatici fino a 50 mm per soddisfare le esigenze anche del ciclista più avventuroso.
Oray carbon, il materiale più avanzato sul mercato
Per la scelta dei materiali, come sempre, Pinarello si è affidata al partner Toray, leader mondiale per a fibra di carbonio di alta gamma. Il T900 offre il massimo in termini di rigidità ed è utilizzato in accoppiata al T700 per la Nytro E Road mentre per Nytro e Nytro Gravel E9/E7 viene utilizzato il T700 per garantire il miglior compromesso tra prestazioni e assorbimento degli urti.
Due geometrie, un unico obiettivo: l'avventura
Il DNA da corsa di Pinarello è fortemente presente in Nytro E, quindi non mentiamo se vi assicuriamo che tutto il know-how maturato nelle massime competizioni è stato applicato a questi nuovi modelli per assicurare a chi le utilizza una guidabilità e un feeling su strada davvero unici. Per Nytro Road e Nytro Gravel ci sono due geometrie dedicate ( e sei taglie ) per i due diversi tipi di guida, infatti, la Nytro ROAD offre una posizione di guida più confortevole ma regala una notevole maneggevolezza.
Questa è anche la E-Road più leggera sul mercato e in Pinarello sono certi che vi aiuterà a superare ciò che prima pensavate impossibile. Nytro GRAVEL significa libertà e scoperta, quindi sfrutta una geometria che consenta ai ciclisti di esplorare il fuoristrada e godersi le lunghe distanze. Tutto questo significa sposare ancora più in alto il livello di soddisfazione e fare in modo che siate sempre pronti, qualunque cosa la strada vi proponga.