Era l’anello mancante e ora, anche gli appassionati di gravel più scatenati avranno quel che desideravano per spingersi sui sentieri più impegnativi. Ecco a voi il nuovo Pirelli Cinturato Gravel S, il pneumatico più aggressivo della gamma destinata alle bici che stanno spopolando in tutto il mondo.
Grip pazzesco anche sui sentieri più tecnici
Il nuovo Cinturato Gravel S ( Soft Terrain ), la versione progettata per i terreni più morbidi e impegnativi va a completare l’offerta davvero ampia messa a punto da Pirelli affiancandosi ai modelli RC, H, e M. Anche in questo caso si tratta di un prodotto tubeless ready realizzato con la celebre mescola SpeedGRIP. Questo nuovo pneumatico sfrutta un particolare disegno del battistrada di derivazione OFFROAD ( la parentela con lo Scorpion S dedicato alle mtb è evidente ) per far lavorare a dovere la speciale mescola, formidabile per la bassa resistenza al rotolamento e per il grip offerto sia su bagnato che asciutto ).
Robusti ma anche scorrevoli e resistenti alle forature
I tasselli comunque sono stati ridisegnati e modificati per affrontare in sicurezza percorsi gravel, anche quelli più tecnici in cui controllo e tenuta devono essere ai massimi livelli. Questa nuova variante S è stata rinforzata rispetto agli altri pneumatici Cinturato Gravel in gamma, infatti, la sua carcassa in nylon da 60 TPI viene protetta da una cintura chiamata TechWALL Gravel che abbraccia la gomma da tallone a tallone.
Nero o fClassic con fianchi para?
Ideale su fondi umidi, bagnati, fangosi, il nuovo Cinturato Gravel S diventa il copertoncino perfetto per la stagione autunnale che sta arrivando ed è già disponibile per l’acquisto nelle misure 40-622 e 45-622 sia in versione tradizionale nera che Classic con fianchi in para. Nei prossimi mesi arriveranno anche le misure 50-622 e 50-584 in versione Classic, nettamente più estreme ma ugualmente richieste dal mercato.