La Vuelta Ciclista a Venezuela del Team corratec si chiude nello stesso modo in cui era iniziata, con Stefano Gandin a braccia alzate per la terza volta in questo mese di luglio nel quale si era imposto al Sibiu Cycling Tour prima di partire per il Sud America.
Il corridore veneto si era mosso in fuga assieme a Jorge Luis Abreu e a Julio Blanco che ha poi regolato allo sprint resistendo al ritorno del gruppo, che ha chiuso a 9", negli ultimi km.
Pochi minuti dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore di tappa Stefano Gandin ha dichiarato: "Bello chiudere così, nella stessa maniera in cui era iniziato tutto. Ci siamo dimostrati una squadra molto forte nonchè un gruppo molto unito, nonostante alcune difficoltà di adattamento. Tre vittorie in meno di un mese, è un periodo magico e spero che possa continuare anche in ciò che rimane di questa stagione. Ringrazio tutti coloro che mi seguono e mi sostengono."
Per il Team corratec questo è il quattordicesimo successo stagionale, il quinto in questa strabiliante avventura alla Vuelta Ciclista a Venezuela, risultati importanti come sottolineato dal Direttore Sportivo Francesco Frassi: "Siamo venuti qui in Venezuela con grandi ambizioni, volevamo cogliere dei risultati importanti in una corsa che per i corridori locali è sentitissima. Gandin e Rajovic hanno ottenuto due vittorie a testa, conoscevamo il loro valore perchè sono stati capaci di vincere anche contro squadre World Tour e qui erano tra i corridori più importanti al via. Sono contento anche per Stojnic che sta piano piano trovando la pedalata giusta e lo vedremo tra i migliori anche in corse più grandi. E' stata un'esperienza positiva, sono molto orgoglioso del fatto che una squadra Continental come la nostra è andata oltre oceano per la seconda volta in questa stagione e la nostra trasferta proseguirà in Guadalupa, totalizzando 18 giorni di corsa che valgono quasi come un Grande Giro nonostante le difficoltà organizzative del caso. Abbiamo lavorato tanto e tutto questo sarà utilissimo per fare un grande finale di stagione."
Esulta anche Luis Gomez, vincitore della classifica generale nella quale il migliore degli italiani è proprio Stefano Gandin, 13° a 1'28".