Succede sul far della sera a Montesilvano, la scena avviene all'hotel in cui alloggia la Bardiani CSF Faizané. Arriva un missile giallo strombazzante accompagnato da una scia di profumi e di allegria.
Pochi istanti e Maurizio Volpone trasforma la sua 500 gialla in una “ammiraglia” che va ad arrosticini! Specialità adagiate sulla griglia, chiacchiere e risate mentre il profumo inebria chiunque lo annusi ad eccezione dei corridori che - dicono i bene informati - non hanno gradito. Anche se, fonti interne al team che non possiamo svelare, pare che Roberto Reverberi a Alessandro Donati li abbiano chiusi nelle rispettive stanze con la compagnia del "solito" piatto di riso in bianco...
Intanto Maurizio con la sua “Bracevia”, ha deliziato e sfamato tutto lo staff della Bardiani CSF Faizane’. E a deliziare il team anche le creazioni e le esibizioni di Mirko Sabatino di Montesilvano, di professione barman e bartender freestyle, amico di Alessandro Donati e grande tifoso della Bardiani CSF Faizane.
Il tutto per la serie... quanto è duro il giorno di riposo al Giro.