Creare un manubrio che sia contemporaneamente aero, leggero, rigido e confortevole è un miraggio per molte aziende, non per URSUS. Il nuovo Magnus H.02 offre una forma ergonomica, una impugnatura salda e una integrazione delle guaine totale.
Aero certamente, ma anche comodo e leggero.
Il manubrio top di gamma URSUS sfida il vento e sfida le salite offrendo un controllo pieno che esalta la guida su ogni terreno. Il peso di questa curva integrata si assesta a soli 380 grammi, un valore pazzesco se considerate il tasso tecnico del prodotto in questione e tutte le sue potenzialità. Onde assicurare massima compatibilità ed efficienza per l’abbinamento ai sistemi di montaggio delle varie case costruttrici di bici, i cavi scorrono internamente al manubrio protetti nella curva dell’attacco fino ad introdursi nel cuscinetto dello sterzo da 1’’-1/2.
Passaggi cavi sicuri, cambiate fluide
Questa tecnica è molto redditizia e sicura, infatti, a seconda della tipologia di bici, la guaina del freno anteriore può scorrere direttamente nel cannotto della forcella attraverso un apposito expander, oppure seguire il percorso fatto dagli altri cavi in un appropriato alloggiamento collocato posteriormente rispetto al tubo sterzo. La soluzione dal punto di vista tecnico è raffinata ma si rivela intuitiva e semplice soprattuto per chi alla fine esegue le manutenzioni. Questo aspetto URSUS non lo ha affatto sottovalutato.
Un Magnus H.02 per tutti
Magnus H.02 è disponibile ben in 8 differenti misure, il massimo per assicurare una presa comoda e una posizione parimenti aerodinamica a ciclisti di diversa statura. La base del manubrio è leggermente più larga, una strategia che offre più libertà alle braccia nell’impugnatura bassa. Ovviamente, gli spessori del manubrio sono differenziati in modo da poter garantire la corretta tenacia in ogni sua porzione.
Tutto è stato studiato per farvi vincere, sempre
Più largo alla base, consente di dare più libertà di movimento alle braccia quando si sceglie l’impugnatura bassa. Per quanto riguarda gli spessori, tutto è sagomato per dare continuità do forme, mentre nell’area di fissaggio alla forcella una placca in alluminio sostituibile fa sì che le viti agiscano sul metallo, evitando rischi di danneggiamento sul carbonio. Nella parte anteriore sono stati inseriti due rivetti per posizionare il supporto del computer e fare in modo che questo risulti strategicamente inserito nella porzione frontale della curva. Infine, vi segnalo che Magnus H.02 ha già rotto il ghiaccio nelle competizioni professionistiche con il Team Corratec, più volte a segno in questo inizio di stagione con il campione serbo Dusan Rajovic.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Monoscocca in carbonio
Totale integrazione cavi del manubrio, attacco e serie sterzo
Compatibile con bici dotate di serie sterzo da 1’’-1/2
Profilo aerodinamico
Proporzione sezioni 3:1 (certificazione UCI)
Trattamento Grip per fissaggio leve freno
Special clamp
8 taglie
Peso: 380gr (taglia M)
Finitura: carbonio UD verniciato nero, grafica grigio opaco