La nuova collezione MILLE GTC è stata appositamente ideata per ciclisti che si spingono oltre l’asfalto, un passaggio obbligato e desiderato per chi pensa « gravel ». Ovviamente, gli stessi capi di questa nuova collezione abbracciano il cicloturismo e tutte le avventure di più giorni in backpacking. La collezione include i Pantaloncini MILLE GTC KIESPANZER Bib Shorts C2, i Pantaloncini MILLE GTC ZEPPELIN Cargo Shorts C2 e la Maglia MILLE GTC Jersey C2, un kit davvero completo.
Un bib per il gravel fa sempre la differenza
I pantaloncini KIESPANZER Bib Shorts C2 dispongono del nuovo fondello MILLE GTC C2 con sistema Shock-Absorb Damping Twin, una struttura che si basa su due strati di microShock e filterFoam. Il fondello si caratterizza per una struttura termoformata che riduce le irritazioni e riceve l’odorControl Top Sheet Tex, indispensabile per il cicloturismo e il bikepacking. Assos sfrutta anche in questo caso i fori sulla superficie del fondello per rendere tutto più fresco ( kraterCooler ) e ricorre al solito e comodissimo goldenGate, lo schema che vede il fondello fissato nelle sole parti anteriore e posteriore lasciando libere quelle laterali. Meno cuciture, più comfort.
Gravel? Ciclourismo? Bikepacking? Pronti a tutto
I pantaloncini KIESPANZER Bib Shorts C2 vengono realizzati con il tessuto Type.429, avvolgente, traspirante e aerodinamico. Sui fianchi vengono giustamente posizionati due pannelli in tessuto indemagliabile Bunny Hop, perfetto perché altamente resistente. In pieno stile gravel e cicloturistico, ecco le gradite tasche laterali, altamente elasticizzate e decisamente fruibili. Le due tasche sulle cosce hanno tre diversi scomparti, mentre le due tasche posteriori, dotate di tiretto aggiuntivo, sono nettamente più discrete e spretano ad accogliere piccoli ed importanti oggetti. Non mancano le strisce riflettenti per garantire ottima visibilità, infine, lato comfort, è importante segnalare che il sistema antiscivolo in silicone a fondo gamba è stato irrobustito e reso più grippante senza tuttavia diventare né più ingombrante né eccessivamente stretto.
Pantaloncini che proteggono e regalano ancora più libertà
I nuovi pantaloncini MILLE GTC ZEPPELIN Cargo Shorts C2 hanno una vestibilità ampia e si indossano sopra ai pantaloncini interni Trail Liner, Trail Liner Bibs o sopra una calzamaglia lunga se è freddo. Sono realizzati principalmente con il tessuto Type.OF11, compatto, bielastico, leggero e resistente. Questo tessuto garantisce un fattore di protezione solare UPF 50+ e protegge dalla pioggia e dal fango grazie al trattamento DWR. In vita ci pensa poi il pannello AZPtech ( abdomZeroPressure ) in tessuto Sens ST a donare elasticità e una corretta copertura. Sulla parte esterna della cosce troviamo una zip a due cursori, qui posizionate per chiudere o aprire in un senso le tasche e nell’altro per consentire un maggior afflusso di aria dall’esterno e una maggior libertà di movimento.Anche in questo caso, due belle strisce riflettenti servono per attirare l’attenzione di chi ci illumina.
Una maglia comoda, pratica e leggera
La MILLE GTC Jersey C2 è parente stretta della maglia Trail, maglia da cui prende in prestito il tessuto Triangle, davvero molto morbido. Questo tessuto ha una buona elasticità il larghezza mentre tiene molto bene in verticale, non producendo fastidiosi allungamenti. La protezione solare è UPF 35 e per la vestibilità Assos ha scelto la regularFit, lavorandola però per offrire ancora più libertà di movimento per quando non si è in sella. Questa maglia possiede infine una tasca laterale con zip, utile per custodire chiavi, denaro o cellulare. La nuova collezione sarà disponibile su ASSOS.com e presso i rivenditori ASSOS su tutto il territorio nazionale a partire dal 1° marzo 2022.