Continuiamo il nostro viaggio tra i prodotti invernali e soffermiamoci sul primo strato, ovvero la maglia intima. Si tratta di grande verità quando si racconta che un primo strato di qualità faccia sempre la differenza, infatti, le fibre giuste e le lavorazioni moderne fanno davvero un grande differenza. La Maglia Base Layer Plus 5 di Q36.5® è stata appositamente prodotta per le uscite più fredde.
Passamontagna integrato
Una maglia come questa nasce per il clima gelido e mai potrebbe essere più opportuna nelle sue forme. Base Layer Plus 5 si presenta come una classica maglia a manica lunga ma con l’aggiunta di un prezioso passamontagna. Questo benefit aggiunge calore nei punti che notoriamente sono più soggetti a spifferi! Le fibre utilizzate sono leggerissime e si chiamano Emana® e Hollow Fiber, perfette per consentirvi di mantenere un ideale equilibrio termico.
Parola d’ordine equilibrio termico
Se serve caldo, quello non manca, ma se spingete sul serio sui pedali non dovete neanche rimanere vittime del surriscaldamento. È proprio in questo parametro che Base Layer Plus 5 fa benissimo il proprio lavoro, mettendo in una pregevole situazione di equilibrio. Circolazione e termoregolazione vanno bene di pari passo, merito di una sapiente lavorazione che mette insieme una trama leggera, calda e compressiva.
Comfort e leggerezza
Dite addio alle cuciture, un motivo in più per godere di questa maglia nelle fredde giornate. Secondo la mappatura del corpo fatta da Q36.5® ( RSR- Regional-Sweat-Rate ), alcune zone del corpo devono essere affiancate a tessuti con diverso grado di traspirabilità, una strategia questa che ha visto Q36.5® impegnata i diversi test scientifici, tutti sfruttati al massimo per capire come utilizzare le corrette densità di tessuto nei vari pannelli. Infine, il taglio al vivo consente una vestibilità pressoché totale!