Per lui i regali in questo 2021 sono già arrivati, sono contenuti tutti in quelle medaglie conquistate alle Olimpiadi di Tokyo e al Mondiale di Roubaix. Marco Villa, il nostro tecnico azzurro della pista, chiude l’anno con il sorriso e un pensiero speciale ha deciso di dedicarlo ai nostri ragazzi, che probabilmente più di altri hanno sofferto la pandemia. Naturalmente un augurio è anche per se stesso, affinchè possa ottenere successi importanti anche nel 2022, grazie ai suoi straordinari atleti.
«E’ stato un anno eccezionale e siamo qui a goderci i nostri risultati rivedendo quelle immagini che ci hanno fatto emozionare tantissimo. Penso che quelle siano foto da custodire in un album dei ricordi, da regalare per questo Natale a tutto il pubblico che ci segue sempre con grande passione. Vorrei che il 2022 fosse un anno più sereno e in cui sia possibile fare un passo avanti verso un futuro migliore, dove le restrizioni pian piano diminuiscano, portandoci nuovamente a quella normalitàche ci era abituale».
Marco Villa è abituato a stare insieme ai ragazzi e ha capito che il Covid-19 ha alterato il loro modo di vivere, anche nelle corse. Per questo è proprio alle nuove generazioni che si sente di dover fare un augurio speciale in questo periodo delle festività natalizie.
«Un pensiero speciale voglio dedicarlo ai nostri giovani che hanno vissuto un periodo difficile, che resterà loro sicuramente nella memoria per tutta la vita. Alcuni sono stati più condizionati, altri sono riusciti a reagire meglio. A tutti i nostri giovani che saranno gli adulti di domani voglio augurare un ritorno alla normalità, perché hanno bisogno di tornare a fare quello che facevano prima di questa pandemia, che purtroppo ha indebolito molti di loro».