Quarto anno di attività per la squadra juniores del Valdarno Regia Congressi Seiecom che ha completato la formazione per il prossimo anno forte di 12 atleti dei quali ben 8 sono i nuovi arrivati. Il presidente Cellai, il team manager Gigli e gli altri dirigenti, hanno rinnovato i ranghi oltre alla riconferma di un quartetto (Benedetti, Gialli, Recchia e Salomone) che ha fatto bene nel 2021.
Tra le novità anche quella della guida tecnica, con l’ormai collaudato ed abile direttore sportivo Francesco Sarri, che sarà affiancato da Fabio Frontani, che nelle ultime due stagioni ha guidato le rappresentative della Toscana prima gli esordienti e poi gli allievi. Tra i nuovi arrivati spiccano i nomi di Cordovani proveniente dallo Stabbia, ed il velocista massese Zanetti, dal Casano Matec, secondo nel 2021 nel campionato toscano di Stabbia alle spalle del fiorentino Scelfo. Arrivano dagli allievi gli altri nuovi della squadra tra i quali Lorello (nella foto), autore in maglia Fosco Bessi di 15 piazzamenti nei primi cinque in questa stagione e vincitore di due titoli regionali su pista. Infine l’altra novità. Arriva dal triathlon e precisamente dalla squadra del Cus Pro Patria Milano il fiorentino classe 2004 Miguel Espuna Larramona che alternerà alle gare di Triathlon l’attività su strada. Nel 2021 Larramona si è laureato campione italiano juniores della specialità ed è giunto settimo ai mondiali di Quarteria in Portogallo.
LA SQUADRA: Lorenzo Benedetti, Matteo Gialli, Luca Recchia, Gabrio Salomone (tutti riconfermati), Luca Cordovani, Alessandro Romeo Zanetti, Andrea Brogi, Simone Cesari, Alessio Giannelli, Valentino Mercatali, Riccardo Lorello, Miguel Espuna Larramona.