Il titolo italiano, quello europeo e poi la vittoria alla regina delle Classiche, la Parigi-Roubaix: Sonny Colbrelli è stato protagonista di una stagione davvero indimenticabile. Sidi ha deciso di concentrare le emozioni delle più belle vittorie sulla tomaia della sua Wire 2, una scarpa alla quale il campione è particolarmente fedele.
"Scarpa vincente non si cambia." dice sorridendo Sonny Colbrelli mentre riceve il suo nuovo paio di Wire 2 riportante i due titoli vinti in questa stagione. "C’era l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda il nuovo design, avevo più di 10 bozzetti davanti a me e scegliere non è stato facile, erano uno più bello dell’altro. E’ incredibile come Sidi sia sempre così attenta e ogni volta faccia tutto il possibile per venire incontro alle mie esigenze. Sono davvero contento di lavorare con loro. La Wire 2 è il mio modello, ho un ottimo feeling con questa scarpa e si addice perfettamente al mio piede e alle mie necessità. Non vedo l’ora di indossarle, sono bellissime!" conclude.
Durante l’ultima visita all’headquarter di Sidi a Maser (Treviso), Colbrelli si era infatti soffermato sulle bozze scegliendo in prima persona le grafiche che caratterizzano la tomaia bianca della Wire 2: le strisce e le stelle del campionato europeo che avvolgono la parte inferiore - appena sopra il logo di Sidi - e quelle del campionato italiano sulla parte superiore.
Come da tradizione, la scarpa è realizzata artigianalmente in Italia ed è unicamente sviluppata per le esigenze e la conformazione del piede del campione bresciano.
“Per noi è un vero onore aver realizzato questa scarpa che racchiude due delle vittorie più belle di quest’anno” ha commentato Rosella Signori. “E’ stata una stagione storica e non potevamo che onorarla con queste grafiche che di sicuro si faranno notare in gruppo. Non vediamo l’ora di rivedere Sonny in azione il prossimo anno.”
WIRE 2 in breve
Wire 2 Carbon, prodotto con materiali eco-friendly di altissima qualità. La tomaia della Wire 2 Carbon è realizzata in Microfibra Tech Pro, resistente, stabile e leggera. La scarpa è dotata di due chiusure che garantiscono una precisa regolazione e un alto livello di comfort. Il meccanismo centrale, Single Tecno 3 Push, crea un perfetto equilibrio di tensione tra la parte interna ed esterna. Lo stesso tipo di rotore è applicato anche nella parte superiore e fa sì che la scarpa venga assicurata in tutta la sua lunghezza, grazie anche al Soft Instep Closure – 4, un morbido cinturino sagomato atto a distribuire la pressione in modo omogeneo, evitando l’uso del distanziale.
La suola ultra-leggera Vent Carbon, fatta a mano in fibra di carbonio a tramatura intrecciata, massimizza la rigidità mantenendo quel giusto grado di flessibilità necessario a trasferire al meglio la potenza di pedalata e ad evitare stress a carico dei tendini plantari, favorendo la microcircolazione.