Primoz Roglic, tre volte vincitore della Vuelta, in questi giorni è in Spagna. Nessun impegno ciclistico per il corridore della Jumbo Visma ma una interessante esperienza moto…ciclistica.Lo sloveno, infatti, è stato invitato da Aleix Espargarò, 32enne centauro catalano che corre con la moto Aprila, ad assistere al GP di Valencia.
I due sportivi si sono incontrati nel paddock del circuito Ricardo Tomo e, dopo le prove che anticipano l’ultimo atto della stagione motociclistica, Espargarò è salito in sella alla sua bici da corsa e ne ha approfittato per pedalare sul circuito assieme al ciclista campione olimpico della cronometro che poi ha provato l’emozione di salire sulla motocicletta con cui Espargarò affronterà la gara domenica.
«Sono appassionato di ciclismo, Primoz è il mio ciclista preferito, lo ammiro. La sua storia sportiva è incredibile è di ispirazione per tutti gli atleti. Siamo stati in contatto attraverso i social e ora ci siamo conosciuti di persona qui a Valencia».
Roglic ha invece commentato attraverso i social: «Ispirandosi a vicenda 🤜🤛@aleixespargaro Grazie @tissot_official per questa giornata davvero speciale!».