Si tratta del casco più performante della gamma Met e non mi meraviglio affatto di vederlo ora presentato in veste Assos, un marchio che non accetta compromessi per offrire ai propri clienti il meglio del meglio. Il nuovo Assos Met dotato dell’innovativo MIPS-C2 Brain Protection punta al vertice per soddisfare la clientela del marchio svizzero, da sempre esigente e competente.
Il casco da strada può essere sicuro e aerodinamico? Secondo Met sì e si chiama Trenta. Peso ridotto, velocità e sicurezza sono ai massimi livelli. Il guscio in policarbonato viene unito alla calotta in EPS in modo che il tutto sia sicuro e solidale, inoltre, restando in tema sicurezza, questo Trenta targato Assos viene allestito con il sistema MIPS-C2 per ridurre i rischi a carico del cranio in seguito ad eventuali impatti. Grazie a questo sistema il guscio esterno fluttua di 10-15mm disperdendo le forze rotazionali che originano da impatti angolari.
Resta un classico di questo casco il Safe-T Orbital, la regolazione nucale del casco compatibile con le luci a Led USB prodotte da Met. Le varie liste di EPS sono perfettamente calibrate per essere leggere e aerodinamiche, un design basato sulla ricerca NACA che da anni caratterizza l’aspetto di telai e ruote. MET TRENTA MIPS JINGO RS HELMET si veste di un pregevole accostamento cromatico su cui spicca il logo Asso ed è in vendita sul sito ASSOS ad un prezzo 260€.