Flanders Classics punta ancora sul ciclismo virtuale e, dopo la Flanders Classics Lockdown edition vinta da Greg Van Avermaet, adesso ha deciso di lanciare la Proximus Cycling eSeries League. Saranno 10 gare in cui i ciclisti amatoriali, pedalando sui rulli da casa, potranno cimentarsi in sfide virtuali a colpi di pedale.
Flanders Classics insieme a Proximus e allo specialista di eSports META hanno sviluppato Proximus Cycling eSeries, una piattaforma dedicata alle gare virtuali, con 10 appuntamenti da non perdere. Ad annunciare questa nuova iniziativa è il CEO di Flanders Classics Tomas Van Den Spiegel, che con orgoglio e soddisfazione, questa mattina ha presentato il suo nuovo progetto.
«Adesso tutti gli appassionati di ciclismo potranno competere l'uno contro l'altro da casa, in questa nuova lega del ciclismo virtuale. Insieme al partner RGT Cycling, abbiamo sviluppato 10 gare virtuali in 10 paesi che impazziscono per il ciclismo. Chiunque potrà partecipare e ci sarà una classifica per uomini, una per donne e una dedicata esclusivamente ai giovani».
La prima gara, sarà giovedì 28 ottobre e lo scenario sarà sulle strade della Milano-Sanremo con la salita più classica di Primavera, ovvero sul Poggio, mentre l’ultima prova sarà a marzo 2022. La partecipazione è gratuita e ognuno sarà automaticamente inserito all'interno della propria categoria: gli uomini gareggiano per l'Het Nieuwsblad Men's eTrophy, le donne per il Wahoo Women's eTrophy, i ragazzi e le ragazze (U15, U17 e U19) possono partecipare al Cycling Vlaanderen Youth eTrophy.
Al termine di ciascuna delle 10 gare, i primi 25 classificati otterranno un punteggio valido per la classifica, che farà avere ai vincitori fantastici premi dedicati al ciclismo.
Tutti potranno partecipare e per farlo basterà andare entro giovedì sul sito www.proximuscyclingeseries.com e compilare l’apposito format. Ogni gara virtuale può essere seguita anche in live streaming su YouTube, Facebook Live e Twitch.
IL CALENDARIO
8 ottobre - Italia - Poggio
11 novembre - Francia - Roubaix
25 novembre - USA - Portland
9 dicembre - Spagna - Sierra Nevada
23 dicembre - Paesi Bassi - Friesland
6 gennaio - Gran Bretagna - Yorkshire
20 gennaio - Germania - Berlino
3 febbraio - Svizzera - Aigle
17 febbraio - Danimarca - Copenaghen
3 marzo - Belgio - Geraardsbergen