A pochi giorni dal Mondiale anche la Spagna ha presentato la propria rosa di corridori: Pascual Momparler e la Reale Federazione Spagnola di Ciclismo hanno fatto le loro scelte e hanno reso pubblico l'elenco degli atleti con nomi e ruoli che correranno nel Mondiale fiammingo.
Alex Aranburu sarà il leader della Spagna e con lui ci saranno Imanol Erviti e Gorka Izagirre che saranno gli uomini di esperienza veterani e poi, Roger Adrià, Antonio Soto, Gonzalo Serrano e Iván García Cortina.
La Spagna non ha perso tempo ed ha presentato anche la squadra femminile con Mavi García, Ane Santesteban, Sara Martín, Eider Merino, Lourdes Oyarbide e Sheyla Gutiérrez, che anticiperanno gli uomini, correndo sabato 25. In questa prova iridata torneranno a misurarsi anche le categorie giovanili, che lo scorso anno, a causa del Covid19 erano state escluse dal Mondiale di Imola.
La squadra spagnola per la categoria Under 23 sarà guidata da Mikel Zabala che sarà affiancato dall'attuale bronzo europeo Juan Ayuso e che potrà sperare in una medaglia, anche se il percorso di Lovanio non si addice troppo alle sue caratteristiche. A completare il gruppo ci saranno Pau Miquel, Marc Brus, Raúl García Pierna e Xabier Mikel Azparren; gli ultimi due saranno impegnati anche nella prova a cronometro.