Si fa presto a dire pronto gara, infatti, questo è uno spot troppo spesso abusato. In casa Assos non si scherza affatto su questo punto, del resto, il noto brand non ha bisogno di andare a caccia di claim per attirare l’attenzione degli appassionati. I nuovi occhiali Eye Protection Skharab sfruttano tutte le ricerche messe in campo da Assos negli ultimi anni e sembrano modellati dal vento.
Lente avvolgente, grande protagonista
Gli occhiali Eye Protection Skharab sfruttano una super lente avvolgente per migliorare la qualità dei colori in strada e per eliminare ogni soffio d’aria dannoso nei confronti degli occhi. Più che di un semplice occhiale occorrerebbe parlare di protezione oculare firmata da Assos, un processo evolutivo che prende spunto dagli avveniristici occhiali Zegho.
Leggeri, sembra di non indossare nulla
Le astine sono importanti, senza dubbio, ma nel complesso è il nasello quasi sospeso nel nulla a dare corpo ad un supporto leggero e stabile. Questo è leggero come una piuma ed è perfettamente regolabile. Le astine affusolate incanalano l’aria e soprattutto danno stabilità agli estremi della lente senza alcuna azione pesante. La lente in Nylon è leggere resistente agli urti, inoltre è disponibile anche in una bellissima versione fotocromatica.
Lente aero, protezione totale
Skharab Lens è il cuore del progetto e offre una protezione UV 100%. Ampie, affusolate e sempre ben rientrate sulla strada, vi permettono la massima concentrazione e vi regalano una visione particolarmente nitida. Quella in prova è la versione specchiata rossa, una vera chicca per gli ambienti molto luminosi in cui serve un contrasto aumentato.
Mettiamo da parte i pochi grammi di questi occhiali, cosa rimane?
Resta quello che è, ovvero un prodotto spettacolare che senza tanti clamori vi offre prestazioni di altissimo livello. Le astine hanno terminali affusolati che ben si sposano con caschi di modello diverso, mentre la lente fa un lavoro straordinario. Questi Skharab hanno un enorme pregio, li indossi e te ne dimentichi fino alla fine della gara. Il design messo a punto da Assos è personale ma molto gradevole e nel complesso questo prodotto ha il pregio di stare bene su qualsiasi viso adattandosi in un attimo alle sue forme.