Fabio Jakobsen potrebbe tornare presto alle corse: a dirlo è il general manager della Deceuninck-Quick-Step Patrick Lefevere, che ha rilasciato ieri delle dichiarazioni al quotidiano fiammingo Het Laatste Nieuws. Il corridore olandese era rimasto vittima di un gravissimo incidente durante la prima tappa del Giro di Polonia lo scorso agosto, finendo rovinosamente contro le transenne in prossimità del traguardo.
Il recupero è andato bene e Fabio Jakobsen potrebbe fare il suo ritorno nel mese di aprile. «Ci auguriamo che possa riprendere dal Giro di Turchia» ha detto Patrick Lefevere.
La corsa si svolgerà dall'11 al 18 aprile e il velocista della Deceuninck-Quick-Step, tornerebbe quindi a correre con un po’ di anticipo rispetto a quanto avevano ipotizzato i medici. Sono trascorsi sette mesi da quando il corridore olandese si è dovuto fermare, mesi lunghi in cui la riabilitazione e gli interventi si sono alternati nelle sue giornate.
«Jakobsen ha trascorso un mese in Spagna con la sua fidanzata per allenarsi – ha continuato Lefevere -: la sua fidanzata guidava un motorino, un lavoro molto utile, per Fabio. Ma dobbiamo ancora vedere quali progressi farà prima di prendere la decisione definitiva».