Ancora un successo per la Deceuninck-Quick-Step, che con Sam Bennett ha conquistato la prima tappa della Parigi_Nizza e anche la maglia di leader. Per l'irlandese si tratta della sua terza vittoria stagionale, dopo aver vinto due tappe nell'UAE Tour. «Ero preoccupato che le mie gambe non fossero buone oggi, ma è bello vedere che invece sono riuscito ad arrivare fino in fondo alla gara».
Bennett si è congratulato con i suoi compagni di squadra che hanno fatto un ottimo lavoro per lui nel finale. «Hanno fatto un ottimo lavoro, i miei compagni. Siamo stati un po’ chiusi negli ultimi quindici chilometri, ma quello è stato un momento molto caotico. Il restringimento nel finale ha complicato un po’ le cose, ma la squadra è riuscita lo stesso a mettermi in una buona posizione. Sono uscito bene nell'ultimo chilometro e sono riuscito a vincere».
La Deceuninck sta continuando a dimostrare la sua superiorità, portando a casa un successo dopo l'altro in una stagione appena iniziata. «Michael Mørkøv era molto calmo, non sembrava essere preoccupato per il finale ed è riuscito a portarmi nel posto giusto. Sono contento di essere riuscito a fare il finale come volevo e a tagliare per primo il traguardo».
Bennett è stato il più forte e alle sue spalle sono arrivati Arnaud Démare e Mads Pedersen, due grandi specialisti delle volate. Domani la Parigi-Nizza con la sua seconda frazione di 188 chilometri da Oinville sur Montcient a Amilly, vedrà ancora protagonisti i velocisti.