La Passione presenta la sua nuova capsule collection che attinge alle grafiche e ai colori delle Nazionali, riconducendo al glorioso inseguimento dell’iride, un simbolo iconico, una vittoria che proietta gli atleti direttamente nell’Olimpo dei grandi. “Racing to Glory” è la storia di un giorno in cui ci si gioca tutto per raggiungere la gloria eterna.
Il concept della collezione affonda le sue radici nella rottura delle regole classiche avvenuta nei futuristici Eighties, dove i canoni dello stile vengono completamente ribaltati da colori fluorescenti, palette cangianti, sintetizzatori modulari e post-avanguardie sconvolgenti. La cultura diventa pura provocazione e anche i campioni si trasformano in influencer, diventano idoli e rockstar sul palco. Dal 1980 al 2020 le attitudini cambiano irrimediabilmente, così come la visione della corsa nel ciclismo e ciò che le conferisce prestigio. Non sono più le vittorie ad essere ricordate, piuttosto il modo di correrle: personale, esagerato, dirompente, indimenticabile.
“Questa capsule si ispira alle ultime quattro decadi del ciclismo moderno, durante le quali i campioni hanno rotto i canoni classici per riscriverne di nuovi, seguendo l’istinto e la personalità” spiega Giuliano Ragazzi, Founder de La Passione. “Il loro modo di attaccare, di sentirsi i protagonisti dello show e quindi di far vivere al pubblico un certo tipo di emozioni ha segnato indelebilmente la nostra storia di appassionati ma anche di creativi e designer. Abbiamo quindi voluto creare qualcosa che la nostra community potesse indossare quotidianamente sulla propria pelle, come un’ispirazione.”
“Racing to Glory” conta cinque maglie con grafiche esclusive dedicate a Regno Unito, Belgio, Francia, Olanda e USA. Sono realizzate con la combinazione di quattro tessuti premium leggeri e ultra-traspiranti, grazie anche agli inserti in micro mesh sui lati che favoriscono la ventilazione oltre che ad impreziosirne il design. Ogni maglia è arricchita da dettagli assolutamente unici come lo scudetto stampato direttamente sulle spalle e le strisce nazionali sull’orlo delle maniche.
Il look è completato da due accessori per rendere ogni uscita in bicicletta davvero memorabile: le calze realizzate con il filato italiano Q-skin® arricchito con ioni d’argento che offre comfort e leggerezza e i guanti caratterizzati da un morbido palmo rinforzato che riduce gli shock e assicura un ottimo grip.