Era lecito aspettarselo visti i tempi e finalmente qualcuno ci ha pensato. Il “qualcuno” non è certo l’ultimo arrivato visto che si tratta di Under Armour e la bella invenzione è la nuova ColdGear Sportmask Mock Long Sleeve, la maglia intima sportiva con annessa mascherina.
Impossibile dimenticarsi la mascherina
Ad essere sinceri, occorre precisare che Under Armour ha già in listino la comodissima mascherina sportiva Ua Sportmask , lavabile e traspirante e così il passo è stato breve. Parola d’ordine integrazione, una voce che nel ciclismo di oggi va per la maggiore, così i tecnici dell’azienda americana non hanno fanno altro che allungare e sagomare il colletto della maglia intima aggiungendo due laccetti da far passare dietro le orecchie ed il gioco è fatto.
Utile negli allenamenti a 360 gradi
Non si tratta propriamente di un capo ciclistico, ma tutt’al più di un capo versatile che potrebbe diventare essenziale anche nel running cittadino o in allenamenti di gruppo ( anche se sostenuti sempre tenendo la giusta distanza ). La maglia, scegliendo la taglia giusta, veste come una seconda pelle e favorisce l’allontanamento del sudore dal corpo, favorendo però un ottimo isolamento termico durante l’attività.
Ciao ciao Dropplets
La parte del colletto che funzionerà come una mascherina sfrutta in realtà lo stesso schema della nota mascherina di Under Armour, quindi troviamo tre strati tra cui il morbido e confortevole tessuto ISO-Chill, perfetto sulla pelle. Il consiglio? Utilizzatela come le mascherine in tessuto, utilissime per fermare il dropplets e per quanto riguarda il lavaggio, credo nn ci siano problemi visto che a fine sessione butterete tutto in lavatrice con detersivo e disinfettante!