La seconda generazione è sempre meglio della prima e una conferma a questa massima arriva giusto giusto di nuovi High Road Gen 2 di Maxxis (marchio distribuito da Ciclo Promo Components), il copertoncino da competizione per tutte le condizioni.
Che cosa cambia?
Le carte vengono rimescolate, infatti, cambia la carcassa e migliora la mescola, i due aspetti fondamentali per un copertoncino. La mescola HYPR in full-silice regala una resistenza al rotolamento inferiore ben del 16% rispetto alla precedente generazione e un grip migliorato del 23% in condizioni bagnate, un passo avanti stellare! Detto come va detto, la versione precedente mostrava già performance molto interessanti che permettevano agli High Road SL di battagliare ad armi pari con le migliori alternative disponibili sul mercato e lo facevano con mescola e carcassa ottime.
Comfort a tutto tondo.
Non è semplice per una copertura race regalare una buona dose di comfort, del resto, si tratta di un aspetto messo da parte quando la differenza tra vittoria e sconfitta si basa anche su mezzo secondo. La nuova carcassa in 170TPI porta non solo un bel risparmio in termini di peso, ma è anche responsabile in parte del miglior rotolamento registrato. La resistenza alle forature viene implementata del 7% grazie ad una protezione K2 decisamente migliorata. Il battistrada poi è stato studiato per offrire più grip quando serve, ovvio in curva e sul bagnato.
Tubeless Ready, ancora più comodi
I nuovi High Road Gen 2 regalano quindi un rotolamento migliorato, ancor di più se scegliere la versione Tubeless Ready con fianchi in fibra di carbonio. I pesi restano super, infatti, la versione da 25-622 con tallone Pieghevole pesa solo 185 grammi ( 205 g quella da 28x622 ), mentre la stessa sezione in versione Tubeless Ready si assesta a 285 grammi (n315 grammi quella da 28x622).
Info su Maxxis