Si riparte! La travagliata stagione ciclistica 2020 è terminata ed ora è il momento di pensare positivamente al nuovo anno. È con questo spirito che Northwave e il Team Astana Premier Tech hanno deciso di continuare la partnership che ha portato ad entrambi grandissime soddisfazioni e tantissimi emozionanti momenti e vittorie come quella al Tour de France con arrivo sul Mont Aigoual dove Alexey Lutsenko stacca tutti e arriva, solitario, in cima.
La squadra del 2021 si rinforza ulteriormente con 8 nuovi corridori di cui 3 italiani - Samuele Battistella, Andrea Piccolo e Matteo Sobrero - i 2 kazaki Brussenkskiy e Fedorov, il sudafricano Stefan De Bod, lo spagnolo Javier Romo e il canadese Benjamin Jefrey Perry. Un team che, con le conferme di Jakob Fuglsang, Alexey Lutsenko, i fratelli Izagirre e Leon Sanchez, è deciso ad essere protagonista in tutte le gare del WorldTour 2021.
Il Team Astana Premier Tech ha in programma un calendario molto fitto di impegni che avrà, come sempre, il culmine durante il Giro d’Italia e il Tour de France.
“È stata una stagione difficile, ma penso che possiamo essere contenti dei nostri risultati. Siamo riusciti a ottenere 15 vittorie: tre ai Grand Tours e un Monumento. Penso che abbiamo rappresentato la nostra squadra nel miglior modo possibile. Per la prossima stagione, abbiamo otto nuovi atleti. Sono tutti abbastanza giovani e crediamo nei nostri giovani talenti; includeremo loro con attenzione nel nostro calendario UCI World Tour. Il nostro obiettivo è vincere di nuovo un Grand Tour, forse possiamo realizzarlo già quest'anno al Giro d ́Italia, vedremo” spiega Alexandr Vinokurov.
In bocca al lupo da tutta Northwave che, ogni giorno, si impegna per realizzare le migliori scarpe che permettono agli atleti del Team Astana Premier Tech di salire sul gradino più alto del podio.