Nell’ UCI World Tour 2021 il team Bahrain McLaren gareggerà con l’evocativo nome “Team Bahrain Victorious” e a vestirlo sarà la storica azienda mantovana di abbigliamento sportivo, da mezzo secolo al fianco dei professionisti e ora, più che mai, presente per testimoniare la grande, immutata passione che la lega al ciclismo.
Victorious perché era necessario dare un segnale di ottimismo, al di là dei traguardi che la compagine vuole prefissarsi, e questo spirito combattivo è stato tradotto anche nei sorprendenti tocchi di blu chiaro del nuovo design della divisa, che celebra il colore nazionale del Bahrain.
“In un anno difficilissimo per il ciclismo professionistico, in cui la scelta più facile sarebbe stata quella di fare un passo indietro” ha dichiarato Claudio Mantovani, patron del brand mantovano” Nalini, marchio che storicamente è sempre stato accanto al mondo del professionismo, ha deciso, ancora una volta, di essere presente e diventare il nuovo partner di una squadra di altissimo livello come Bahrain Victorious. Lo spirito che ci anima si traduce continuamente in quella attitudine del ciclismo che è la resilienza e la tensione ad aspirare al traguardo nonostante gli ostacoli. Il nostro vuole essere un messaggio per tutti: guardiamo avanti con ottimismo e sosteniamo con autentico spirito di squadra questo straordinario sport.”
L'abbigliamento sviluppato da Nalini, in collaborazione con la squadra e realizzato in tempi eccezionalmente rapidi, comprende tutto il necessario per gara ed allenamento, al fine di far fronte alla varietà più ampia di situazioni termiche possibili. Questo significa varie tipologie di maglie, pantaloni, giacche ed accessori tra cui l'intimo, le calze e le sacche per il rifornimento. Le taglie sono state personalizzate per ciascun atleta, in modo da ottenere perfetta ergonomia, aerodinamicità e massimo comfort. Nalini pone grande cura dei dettagli e le più elevate competenze tecniche nel realizzare i capi destinati ai professionisti, le medesime che il marchio riserva anche al mondo amatoriale e ai suoi appassionati.
Per conoscere tutte le novità Nalini: www.nalini.com