CamelBak, storica azienda USA, rinnova totalmente gli zaini e le borracce dedicate al ciclismo e lo fa con articoli davvero molto interessanti. Come al solito, le idee e la qualità dei prodotti CamelBak sono al top, il massimo per vivere in tutta sicurezza la nostra amata bici.
La gamma degli zaini con sacche idriche ha subito diverse migliorie, modifiche che hanno coinvolto tutto quello che serviva per aumentare la leggerezza, resistenza, traspirabilità e ventilazione. In più, viene ottimizzato lo spazio interno e tutte le varie tasche per avere sempre a portata quello che ci serve. Infine, un occhio alla sicurezza con il nuovissimo camelBak Impact Protector™.
Il top prevede i nuovi zaini M.U.L.E® Pro 14 e Pro 20, due elementi perfetti per il trail più difficili. Entrambi sfoggiano il nuovissimo Air Support™ Pro Back, Panel un sistema in 3D ricavato con una precisa mappatura per offrire massima traspirabilità mentre si pedala a tutta. Gli spallacci, la fascia in vita con tasche e ogni altro particolare fanno in modo che la stabilità non manchi mai, anche nei sentieri più mossi. I due zaini differiscono per la capienza, 14 ( disponibile anche nella versione femminile ) e 20l, quindi resta a voi la scelta. Il jolly aggiuntivo è la nuova protezione CamelBak Impact Protector™ un pannello che ripara la schiena da urti importanti ed è certificata CE1621-2. La sacca idrica ha una tenuta incredibile ed è semplicissima da aprire e pulire.
Chi desidera qualcosa di più leggero può puntare su RogueTM Light, ClassicTM Light e HydrobakTM Light, zaini leggerissimi che vantano un notevole risparmio di peso rispetto ai predecessori. Ogni zaino è stato realizzato in modo sostenibile incorporando materiali riciclati e componenti ecocompatibili e trattati per essere idrorepellenti. Tutti e tre variano per il volume interno e per la sacca idrica, ma vengono accomunati dalle stesse soluzioni per contenere al massimo il peso, ottimizzare la resistenza e regalare una notevole freschezza quando vengono indossati. In tutte tre le soluzioni troviamo tasche compartimenti ben organizzati e anche un pratico supporto per fissare la luce posteriore. Occorrerà aspettare gennaio 2021 per portarsi a casa queste novità ed entro la stessa data saranno disponibili anche le nuove borracce termiche, perfette come da tradizione.