Geosmina, azienda spagnola specializzata nel ciclismo di avventura, possiede una vasta gamma di componenti per il bikepacking, elementi realizzati con maestria e con materie di ottima qualita. La Geosmina è un composto organico a cui il naso è particolarmente sensibile, infatti, è uno degli elementi che contribuisce a formare il petricore, quel buon profumo che sentiamo quando una pioggia arriva dopo un periodo si secco. Insomma, si parla di aria buona e tutto porta all’avventura.
Il kit giusto lo si realizza sulle proprie esigenze
Un kit da bike packing che si rispetti deve contare su una bella borsa sotto sella, una da telaio e la classica da manubrio, senza dimenticare quella posizionata sopra il tubo orizzontale, indispensabile per gli elementi di prima necessita o eventuali battery pack. Detto questo, se state allestendo la vostra gravel o una bella mtb per la prossima avventura, sappiate che Geosmina ha tutto quello che vi serve, una gamma completa realizzata con materiali PVC-free, water-resistant e 100% waterproof. Non mancano zip impermeabili, inseriti esterni rifrangenti e interni rivestiti in TPU e cinghie e plastiche testate e molto resistenti.
Indispensabile, anche per le lunghe giornate in bici
La Large Seat Bag da 15 litri è leggera, capiente e residente a tutto. Il sistema di fissaggio messo a punto da Geosmina assicura grande stabilità del carico per una ottima stabilità nella guida. L’interno laminato in PU protegge ulteriormente il carico, quindi non correte alcun rischio anche se finite in acqua! La parte inferiore è ulteriormente rinforzata per resistere al fango e agli schizzi, mente sulla parte superiore viene posizionato un laccio elastico intrecciato, utilissimo per fissare molti oggetti. Loghi riflettenti e un rinforzo posteriore per fissare luci a Lede chiudono il quadro per quello che è una borsa molto tecnica.
Grande carico e stabile
Se dormite fuori non potrete fare a meno della Bikepacking Handlebar Bag da 10 litri, utile sulla gravel ma anche su una bici da corsa se avete in mente un viaggio. I materiali sono gli stessi della borsa sotto sella e anche in questo caso non viene messo da parte il discorso stabilità e visibilità. Ci sono supporti per fissare luci a Led e ottimi tiranti per fissare bene la borsa sul manubrio. Questa e la borsa sotto sella sono le uniche due che, se mal fissate, possono influenzare la guida, quindi, non riservavi brutte sorprese!
Due garanzie
Large Frame Bag da 5.5litri è la classica borsa in cui si infila tutto quello che torna utile più volte durante il viaggio. Quindi mantellina, snack, multi tool etc. In questo caso si rivela ottima la zip YKK, impermeabile e assolutamente duratura. L’ultima è la Large Top Tube Bag, un pratico vano in cui inserire documenti, denaro, smartphone e una bella battery pack per tenere in vita bike computer e luci.
Il sito di Geosmina, marchio distribuito in Italia da Beltrami TSA, è davvero ben dettagliato e sono certo che possiate trovare anche altri elementi interessanti per formare il kit più giusto per voi.