l moderni GPS bike computer fanno parte della dotazione del 90% dei ciclisti in circolazione ed è diventato un accessorio davvero completo, ricco di funzioni utile per monitorare la propria prestazione ma non solo ed è anche in grado di interfacciarsi allo smartphone. Il nuovo Bryton Rider 750 si impone sul mercato odierno con un’interfaccia grafica intuitiva e molte interessantissime funzioni.
Siamo tutti accontentati
Partiamo proprio da questo ultimo dato, infatti, sono ben 99 le funzioni per tenere sotto controllo tutto e dico tutto perché il l’ampio display touchscreen da 2.8’’ (ci sono ben 4 tasti fisici) e la nuova interfaccia grafica (GUI) con colori dinamici corrispondenti a zone di potenza/ FC personalizzate e le icone ben leggibili vi permettono davvero di cogliere con un rapido sguardo tutto quello che desiderate. Rider 750 fa tutto con un peso di soli 93 grammi e con dimensioni generali 92.5x49.7x23.8mm, abbastanza per far risaltare benissimo il display TFT LCD a colori con risoluzione 240x400 pixel.
Connettività e personalizzazione
Rider 750 ricerca automaticamente i diversi sensori Ant+ (tramite app Bryton si possono addirittura nominare per semplificarne l’identificazione), è compatibile con Shimano Steps per E-Bike e dialoga con supporto esterno radar Ant+ (la striscia radar appare sempre a destra del display per segnalare l’avvicinamento delle auto emettendo anche notifiche sonore). Detto questo, sappiate che il nuovo dispositivo Bryton si può personalizzare con tre profili bici, tre diversi setup che è possibile perfezionare secondo le proprie preferenze sfruttando tutti campi dati, diverse pagine e tutti gli intuitivi grafici che possono semplificare ancora di più le cose.
Perdersi? Impossibile!
Per quanto riguarda gli esploratori ci sono grandi notizie visto che il nuovo Bryton Rider 750 sfrutta la navigazione online tramite collegamento con lo smartphone e possiede preinstallate le mappe OpenStreetMap, oltre al supporto satellitare GPS, Glonass, Galileo, Beidoue QZSS. Viaggiare diventerà ancora più sicuro grazie alla navigazione in tempo reale visto che è possibile caricare file GPX e ottenere tutte le indicazioni per rimanere sulla traccia. Potrete inoltre pianificare itinerari e sfruttare la comodissima ricerca vocale per gli indirizzi verso cui siete diretti.
La chicca è una funzione indoor proprio ben fatta
La calibrazione dell’altitudine è automatica, così come l’aggiornamento delle varie attività sempre tramite app, infine, non temete pioggia o urti, Bryton Rider 750 è praticamente a prova di bomba. L’autonomia della batteria arriva a 20 ore, non male visto che la connettività è pressoché totale visto che il dispositivo in questione dialoga con Sensori Dual Ant+/BLE, sensori solo Ant+, BLE per iOS e Android e con componenti di sistemi di cambio elettronico Di2, eTap e EPS. Infine, ma non meno importante, Bryton Rider 750 comunica con Smart Trainer tramite Ant+ e FE-C, una specifica tecnica che vi tornerà utile per l’attività indoor, un modo perfetto per controllare i moderni smart trainer e raggiungere tutti gli obiettivi che vi siete prefissati. La speciale funzione Allenamento avanzato dell’app Bryton Active vi tornerà utile per pianificare l’allenamento personalizzato.
Una crescita continua, basata sulla soddisfazione dei nuovi clienti
Il marchio Bryton, distribuito in esclusiva da Ciclo Promo Components, continua una rapida scalata nel settore guadagnando fama tra gli appassionati. Dalla loro, i dispositivi Bryton ci hanno abituato a prestazioni eccellenti per spese d’acquisto decisamente contenute. Non manca la possibilità di aggiornare il dispositivo tramite app Bryton Active o WLAN e soprattutto viene garantita massima compatibilità con le app STRAVA, Training Peacks, Koomot, Relive e RIDE. Con Rider 750, disponibile da oggi nella versione E e la più completa T dotata di sensori FC, CAD e VEL, avrete al vostro servizio un device modernissimo e semplice da utilizzare, uno strumento con cui potrete affinare la vostra performance in strada e a casa nelle sessioni di home training.