Dopo un 2020 positivo con il successo in inverno di Filippo Repeti (nella foto) nel Campionato Toscano Under 23 di ciclocross e dopo la bella vittoria nel Lazio dello scalatore Luca Taschin, oltre a qualche piazzamento nella Top Ten compreso il 10° posto nel tricolore a cronometro professionisti con lo stesso Taschin, il Team Etruria Sestese Amore & Vita è pronto per la nuova stagione sperando che non sia complicata e difficile come quella trascorsa.
“Nonostante le difficoltà del momento – dice Gianluigi Parenti, direttore sportivo ed anima della squadra assieme al team manager Alessandro Scarselli – la formazione del prossimo anno è già fatta con 9 atleti, ai quali potrebbe aggiungersi anche un decimo corridore proveniente da una società del nord Italia con il quale sono in corso trattative. Purtroppo ho dovuto dire di no a vari atleti che sono in difficoltà nel trovare una società che gli tesseri per il 2021, ma vista la situazione di grande incertezza e preoccupazione per il futuro non è possibile ad oggi aumentare il numero dei corridori”.
La società fiorentina, la cui sede è in via Roma a Signa, presieduta da Anna Lemmi (vice Adriana Serangeli, economo Roberto Latini) può contare sul rinnovato apporto di alcuni sponsor amici della società come la ditta Setti di Mauro Ranfagni, Effemme Impianti, Fratini Traslochi, Delfini Carburanti, Beta Trasporti, Messaggerie Tosco-Padane ed il ristorante “Gli Alberi” dei F.lli Becheroni, che permettono di poter svolgere l’attività. Quattro i riconfermati, il colombiano ed élite Crystian Mejia Carmona, Dainelli, Grisanti e Dario Salvadori. I nuovi volti della squadra signese sono Calamai dal Team Regolo, Borlini, Cometti e Salvadori Pietro tutti provenienti dal Team Giorgi, Ceri dal Team Pieri Calamai. A supportare l’impegno e la passione per il ciclismo che esiste nel sodalizio di Signa, anche Ivano Fanini, notissimo imprenditore lucchese da tanti anni nel ciclismo professionisti, ma che guarda sempre con simpatia e attenzione anche alle altre categorie.
LA SQUADRA: Crystian Mejia Carmona, Cristiano Dainelli, Michael Grisanti, Dario Salvadori, Marco Borlini, Mirko Calamai, Filippo Ceri, Giorgio Cometti, Pietro Salvadori.
=====
NOTA: Foto di Filippo Repeti, campione toscano Under 23
di ciclocross