Alé, sponsor tecnicodella Federazione Francese di ciclismo si congratula con Julian Alaphilippe (team Deceuninck-Quickstep) per la splendida vittoria ai Mondiali di Imola 2020. La maglia fornita in dotazione alla nazionale francese fa parte della collezione PR-S. Chapeau Julian!
Alé, fornitore ufficiale delle maglie della nazionale francese di ciclismo, si congratula con tutta la squadra e con il nuovo campione del mondo 2020: Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quickstep). Fornitore della federazione francese dal 2014, Alé ha realizzato per il team d’oltralpe una maglia dal design unico e di impatto. Il capo fa parte della collezione PR-S (Pro Race System) sviluppata in collaborazione con i PRO TEAM. Dopo test severissimi e verifiche in galleria del vento, con questa linea Alé propone il top della tecnologia tessile attualmente disponibile, per soddisfare le esigenze degli atleti durante la competizione.
Nulla è stato lasciato al caso nella concezione di questa maglia,p erché il più piccolo dettaglio può fare la differenza quando anche un secondo vale la vittoria. Un’attenzione particolare è stata posta sulla vestibilità RACING FIT. Alé ha effettuato approfonditi studi sulla posizione aggressiva adottata dai ciclisti durante la corsa: il risultato è un capo che punta a migliorare la velocità senza rinunciare al comfort. Una maglia che è quasi una seconda pelle:i tagli sono ridotti al minimo e le cuciture piatte avvolgono il corpo con una vestibilità anatomica ed aereodinamica, accentuata anche grazie al “Body Mapping” dove il posizionamento strategico dei tessuti, nelle varie zone del corpo, è scelto in base alle esigenze di ventilazione, traspirazione e protezione.
I capi PRS sono consigliati anche ai team amatoriali che percorrono lunghe distanze. La maglia Alé per l’Equipe de France è disponibile in versione «Replica» presso i migliori e-tailer e negozi di ciclismo. Alessia Piccolo, Amministratore Delegato di A.P.G. S.r.l., l’azienda a cui Alé fa capo, ha commentato: “Il 27 settembre è un giorno che ricorderemo! Siamo orgogliosi di aver vestito la nazionale francese di ciclismo. È una grande soddisfazione sapere che Julian Alaphilippe indossava un nostro prodotto mentre pedalava verso il più importante traguardo della sua carriera! Mi complimento con lui e con tutta la squadra”.