L’ultima novità in casa Giro, marchio distribuito in Italia da Cicli Bonin, riguarda la linea di calzature per ciclismo stradale e si chiama Regime, un prodotto in cui la stessa Giro inserisce molte delle tecnologie adottate fio ad ora solo in calzature top di gamma.
Realizzate per chi pedala molto a lungo
Le scarpe Regime sono realizzate per essere prima di tutto funzionali e assicurare massimo comfort anche nelle uscite a lungo chilometraggio. La tomaia Synchwire™ in mesh mono filamento ultraleggera si adatta alle forme del piede con grande precisione, mentre uno strato esterno in TPU termosaldato regala supporto strutturale e resistenza per ogni tipo di sporcizia.
Specifiche di altissimo livello
La regolazione della calzata è rapida e intuitiva ed è affidata a due rotelle Boa® L6 con lacci in acciaio. Le morbide guide consentono di ottenere velocemente una calzata precisa, impreziosita da una distribuzione uniforme della pressione. Infine, la suola in fibra di carbonio garantisce un trasferimento di potenza ottimale e una totale sensazione di reattività sui pedali. Un bel tacco e una valida protezione in gomma preservano la suola da danni accidentali e assicurano un buona dose di sicurezza quando si mettono piedi a terra.
4 stagioni, vanno bene sempre
Per quanto riguarda la ventilazione non ci sono problemi, infatti, micro-fori realizzati a laser lasciano passare un po’ d’aria sia all’interno della tomaia che sulla linguetta. Le grafiche sono semplici ma efficaci, inoltre, alcune di queste sono realizzate in vernice riflettente per attirare il più possibile la luce. Le nuove Regime sono disponibili nelle colorazioni bianca/nera e nera nelle taglie dal 39 al 50.